Sporco e degrado a San Sisto
Incivili in azione e discarica a cielo aperto in paese. La segnalazione di un cittadino
Benvenuti alla fine del mondo, anzi no, benvenuti a San Sisto, nell'Ansa dell'Arno, nel civilissimo comune di Cascina.
Come riportato da un nostro lettore, ma come già segnalato nel giugno 2019 da Cascina Notizie (leggi anche: San Sisto, spazzatura in mezzo alla strada) gli abitanti di via Garzella, da tempo, devono convincere con una vera e propria discarica a cielo aperto. Di volta in volta ripulita e di volta in volta nuovamente ricoperta d'immondizia da qualche incivile.
A proposito di "sudicio" e malcostume, riprovevole (ma gli aggettivi potrebbero essere ben peggiori) è sicuramente l'atteggiamento di chi, con i favori della notte o solo perché poco controllato, ogni tanto va a lasciare lì, in mezzo alla strada, i propri rifiuti.
La situazione è davvero incredibile e a poco - prosegue il nostro lettore - sono servite le segnalazioni al Comune di Cascina.
Lo sporco ogni volta si accumula all'altezza della fermata della linea di trasporto pubblico Pisa-Musigliano, sotto il semaforo, nel centro del paese.
In quel punto, oltretutto - spiega il nostro lettore - "si trovano alcune attività commerciali che rendono un servizio all’intera ansa dell’Arno che ormai conta quasi 5000 abitanti".
Insomma, la situazione è diventata davvero insostenibile e i cittadini chiedono a gran voce una soluzione, a partire dall'uso di fototrappole e telecamere per disincentivare gli incivili e magari, se recidivi, di beccarli sul fatto.
Inviate le vostre segnalazioni a redazione@cascinanotizie.it o a << Punto Radio WhatsApp 050710071 >>