Sport e Solidarietà protagonisti al Pisa Sport Festival
Secondo fine settimana all'insegna dello sport a Fornacette. Il Pisa Sport Festival, dopo l'apertura del 30 aprile, torna protagonista agli impianti sportivi "Masoni" con due giorni di vivere tutti di un fiato.
Sport e Solidarietà è lo slogan di questo fine settimana con Telethon protagonista assoluto fin dalla mattina alle 10 e ben sette disciplime dedicate ai diversamente abili: MMA. Judo, Karate, Ju Jitzu, Pilates, Scherma e Show Down. E poi la grande novità del Baskin, uno sport ispirato alla Pallacanestro, nel quale, unico nel suo genere, si confrontano squadre composte da normodotati, diversamente abili, uomini e donne. I migliori della Toscana saranno a Fornacette, quindi un appuntamento da non mancare e che si porotrarrà per tutta la giornata.
Protagonisti del Sabato Telethon anche il Tiro con l'Arco, il Calcio, il Tor-ball ed il Sit-ball.
Domenica 8 maggio la kermesse aprirà con l'esibizioni della scuola delle Manifestazioni storiche di Pisa. Giovani e giovanissimi che per amore di Pisa "studiano" da tamburini, trombettieri e sbandieratori. Per tutta la giornata, a ribadire il concetto di Pisanità, ci sarà anche il gioco del ponte per Bambini.
Lo sport sarà protagonista con la gara di Pesca, con il ciclismo, con il Tiro con l'Arco e sopratutto con il Wrestling che dalle 18:30 catalizzerà l'attenzione con gli incontri di alcuni dei più importanti atleti a livello Europeo. Stiamo parlando di "Rombo di Tuono Tempesta", di "Alex Flash" e direttamente dalla Gran Bretagna di "Musclecat, Saxon Huxley". da non peredre anche l'esibizione dei Fuoristrada a cura del gruppo Fuoristrada di Vicopisano, si potranno ammirare fantastiche auto 4x4 oltre che a vederle in azione su terreni appositamente predisposti.
Tutti gli eventi sono gratuiti così come l'ingresso alla manifestazione. Bar, ristorante, Street food e tanti stand vi attendono fino a tarda serata. A animare il fine settimana lo staff di Punto Radio.