Sport e solidarietà: raccolti e donati 13 mila euro per Meyer e associazioni di volontariato

Cronaca
Vicopisano
Lunedì, 22 Gennaio 2024

Grande successo per il Progetto Dakar 2024, promosso da Michele Bini

Ha scritto il Comune di Vicopisano.

L’obiettivo iniziale era quello di raccogliere 10.000 euro (ma il Progetto ne ha ricevuti ben 13.000) per donare la somma alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer e alle tre associazioni che, nel nostro territorio, si occupano di assistenza alla popolazione e di emergenza sanitaria e non solo: Misericordia Vicopisano, Croce Rossa Italiana - Unità Territoriale di San Giovanni alla Vena e Croce Rossa Italiana - Comitato di Uliveto Terme.

Sabato 20 gennaio, alla presenza del Sindaco Matteo Ferrucci, nella sua stanza nel Palazzo Comunale, la consegna alle associazioni locali e i ringraziamenti.

“Ringraziamo Michele che ha promosso questa iniziativa - hanno dichiarato il Governatore della Misericordia, Marco Fagiolini, il delegato della CRI di San Giovanni, Emanuel Felloni e il Presidente della CRI di Uliveto Terme, Filippo Pellegrini - trasformeremo la donazione in risorse e in servizi importanti e molto utili per le persone più fragili e in difficoltà.”

“Anch’io vorrei, di nuovo, ringraziare Michele - ha detto il Sindaco Matteo Ferrucci - perché si è impegnato notevolmente in questi mesi per dare risposte alla comunità e per promuovere, concretamente, tanta solidarietà, qualcosa di cui c’è molto bisogno. Siamo certi che sia il Meyer che le nostre associazioni faranno il miglior uso possibile di questo dono. E ora tutti e tutte a tifare per Michele, e per la sua scuderia, R Team, al prossimo Dakar Rally".

“Adesso è il mio turno di ringraziare - è intervenuto Bini - tutti coloro che hanno donato e le aziende che hanno creduto subito in questo progetto di solidarietà e crowdfunding, mettendo anche a disposizione le ricompense. Un grazie va anche agli amici che hanno aiutato me e Susanna Isdraele Romano a organizzare l’evento di raccolta fondi ‘musica in giardino’, con i bravissimi Enrico e Carlo Bernini e la soprano Maria Cioppi. Inizio questo anno con la grande soddisfazione per tutta questa generosità e questo supporto della comunità e di tante imprese e attività commerciali - conclude Bini - e sostenendo la mia scuderia che partecipa alla Dakar con ben 8 equipaggi. Quindi, in collaborazione con loro, provvederò al restauro e all’allestimento del mezzo con il quale parteciperò alla prossima corsa”.

Per tutte le info e le news: www.dakarsolidarity.it

redazione.cascinanotizie