Sport, inclusione e territorio: a Bientina il primo incontro tra ConfSport e l’amministrazione comunale
Presentato il nuovo direttivo ConfSport Confcommercio Provincia di Pisa. Al centro dell’incontro visione condivisa e collaborazione per lo sport accessibile
Si è svolto presso il Comune di Bientina un incontro tra ConfSport Confcommercio Provincia di Pisa e la consigliera comunale con delega allo sport, Alessandra Castelli, per avviare un confronto sulle prospettive di sviluppo di iniziative sportive inclusive sul territorio.
All’incontro hanno preso parte la vicepresidente di ConfSport Francesca Bufalini e la referente sindacale Agnese Profeti, che hanno ufficializzato la composizione del nuovo direttivo dell’organismo.
Tra i temi emersi, la volontà di promuovere una nuova visione dello sport come strumento di partecipazione e inclusione, con attenzione particolare alle giovani generazioni e alla rappresentanza femminile nel settore.
Ha scritto Confcommercio Pisa.
Un incontro all’insegna della partecipazione, dell'inclusione e di una nuova visione dello sport, aperto e accessibile a tutti. Si è tenuto presso il Comune di Bientina l'incontro tra il gruppo ConfSport Confcommercio Provincia di Pisa e la Consigliera con delega allo sport del Comune di Bientina, Alessandra Castelli.
Per Confcommercio presenti la Vicepresidente ConfSport Confcommercio Provincia di Pisa Francesca Bufalini e la Referente Sindacale Confcommercio Provincia di Pisa Agnese Profeti, che hanno presentato ufficialmente il nuovo direttivo ConfSport.
“ConfSport nasce proprio con questa missione – spiega la VicePresidente ConfSport Confcommercio Provincia di Pisa Francesca Bufalini – lavorare insieme a enti, istituzioni e associazioni per valorizzare ogni realtà del territorio, promuovendo iniziative inclusive e coinvolgendo in particolare le nuove generazioni”.
“Una visione pienamente condivisa dalla consigliera Castelli, che ha espresso grande disponibilità e interesse a collaborare con ConfSport in iniziative future sul territorio bientinese, sottolineando l’importanza di una forte presenza femminile all’interno del direttivo, elemento importante che rappresenta un chiaro segnale di cambiamento e stimolo per una maggiore rappresentanza delle donne nel mondo sportivo” conclude Bufalini.
“ConfSport è un tassello giovane ma strategico all’interno di Confcommercio – dichiara il direttore generale Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli – La sua nascita testimonia la nostra volontà di essere concretamente presenti nei territori, sostenendo il valore sociale ed economico dello sport attraverso idee, progetti e persone appassionate”.
Un incontro che getta basi solide per un futuro fatto di collaborazione, iniziative concrete e sport davvero alla portata di tutti.