Sprangate e danneggiamenti nella notte: fermato 24enne

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 6 Maggio 2022

Denunciato in stato di libertà per i reati di danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere

Spranga di ferro in mano, cappuccio calato sulla testa, da solo, intorno alle 2.45 di venerdì 6 maggio, è stato fermato dalla Polizia di Pisa in Piazza Garibaldi, a seguito di segnalazione da parte di alcuni passanti.

L'uomo, infatti, era stato visto colpire con la spranga diverse vetrine di alcuni esercizi commerciali della zona e in particolare, la facciata della filiale Unicredit.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno bloccato l'uomo in Borgo Stretto, poi risultato essere un 24enne di origini gambiane, regolare in Italia, già destinatario di divieto di dimora in provincia di Pisa proprio per fatti analoghi.

Il 24enne, a quanto appurato, aveva colpito e danneggiato diversi esercizi senza una vera ragione: lo sportello bancomat di Unicredit, il distributore della tabaccheria "L'angolo delle Fortuna" e il vetro del gazebo del "Bar Centro" (che stamani - riporta la Questura - hanno presentato la relativa denuncia).

Al termine degli accertamenti l'uomo è stato denunciato in stato di libertà per i reati di danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere. Sarà segnalato anche per la violazione della misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Pisa.

redazione.cascinanotizie