State a casa! Il messaggio del sindaco arriva dal megafono

Cronaca
VOLTERRA - VALDICECINA
Sabato, 14 Marzo 2020

Emergenza coronavirus. A Calcinaia il sindaco Cristiano Alderigi rispolvera uno dei più vecchi e utilizzati mezzi di comunicazione della politica. Per le strade del comune l'appello a stare in casa arriva dal megafono

Riporta una nota del Comune di Calcinaia.

"Già nel 2013 il Comune di Calcinaia aveva avviato una “nuova” forma di pubblicità fonica per completare la flotta di strumenti di comunicazione utilizzati dall’amministrazione. Adesso come allora, ai messaggi di allerta del Sindaco, al servizio di messaggistica di Whatsapp e Telegram, ai messaggi veicolati tramite i profili Facebook e Twitter, si è aggiunto un grande evergreen: il megafono.

Il Sindaco del Comune di Calcinaia ha infatti registrato un messaggio perentorio che nella mattina di Sabato 14 Marzo ha viaggiato per tutte le strade del territorio comunale, oltre che sui canali istituzionali.

La comunicazione diramata dal primo cittadino, Cristiano Alderigi, attraverso il megafono delle auto della Polizia Municipale che pattugliano il territorio è semplice e immediata e invita i cittadini a rimanere a casa anche in questo weekend e ad uscire soltanto in caso di emergenza secondo le disposizioni ministeriali.

Nell’ambito dell’emergenza corona virus è infatti essenziale evitare che si ripresentino scene come quelle dello scorso fine settimana con assembramenti che favoriscono la diffusione del contagio".

 

redazione.cascinanotizie