Stefano Marchetti, DS del Cittadella, ospite a Punto Radio
Radio Nerazzurra ha ospitato l'uomo mercato dei veneti: «organizzazione e rispetto dei ruoli il nostro segreto»
Ospite della puntata di mercoledì di “Chiedilo al Piova”, Stefano Marchetti, direttore sportivo del Cittadella, prossimo avversario dei nerazzurri, ai microfoni di Punto Radio ha parlato sia della partita di sabato, sia del fenomeno Cittadella mettendo in risalto il lavoro, l’organizzazione, con il capillare “rispetto dei ruoli” fondamentale per ottenere risultati eccellenti e costanti soprattutto in provincia, ma anche l’abilità nell’andare a cercare giocatori dalle serie minori. «Non ci possiamo permettere – ha spiegato Marchetti – giocatori già affermati che provengono dalla serie A. Nell’ultimo mercato sono usciti 14 giocatori, un ciclo si è concluso, ne sono arrivati 12, fra questi anche Stefano Negro, pescato nelle liste degli svincolati». Marchetti poi fa di un motivo di orgoglio la gestione degli allenatori, con appena quattro mister cambiati negli ultimi 21 anni sotto la sua gestione: Maran, Foscarini, Venturato e Gorini.
Riguardo al Pisa e alla partita di sabato Marchetti è stato chiaro: «Il Pisa è squadra dalle grandi potenzialità, sulla carta è fortissima, poi il campo può dire anche altre cose. Se il Cittadella fa il Cittadella possiamo giocarcela e rendere difficile la vita al Pisa».
In avvio di intervista anche due parole sull’ennesimo scandalo che sta dilaniando il calcio Italiano, Marchetti, sollecitato da Massimo Marini, ha detto la sua sulla vicenda scommesse che vede protagonisti, per adesso, Fagioli, Tonali e Zaniolo. Per ascoltare l’intervista per intero, basta cliccare sul pulsante play del lettore Spotify sottostante.