Storica promozione per il Volley Fornacette Casarosa

Sport
Calcinaia
Mercoledì, 10 Maggio 2017

Un'annata da incorciare ed alla fine è arrivata la promozione in Serie D. Un salto di categoria che fa la storia della pallavolo a Fornacette. La squadra allenata da Barontini ha sbaragliato al concorrenza conquistando il primo posto con tre giornate di anticipo.

La conquista della serie D è il frutto del lavoro di tutti, dirigenza, atlete, allenatori. Un percorso iniziato quattro anni fa' partendo dalla 3^ Divisione e culminato con questa storica e splendida vittoria. Passione, umiltà, lavoro e sopratutto motivazione sono alcune delle componenti che hanno fatto sì di raggiungere l'obiettivo. Tanto merito al coach Letizia Barontini che ha saputo impartire alle atlete quella carica emotiva giusta per far in modo di essere sempre pronte.

"Dopo la sconfitta patita alla prima giornata di campionato, a S.Croce Sull'Arno, nessuno è riuscito a fermare la forza di questa squadra,di questo gruppo, dice soddisfatta l'allenatrice Letizia Barontiniche ha saputo reagire e superare ogni ostacolo con grandissima dedizione e attaccamento alla maglia. Tutte hanno contribuito a questo grande successo".

Il merito di tutto cio va alla società ,rappresentata dal Presidente Alessandro Zocchi, dal Direttore sportivo Franco Paoli oltre che da validi collaboratori, che hanno creduto nel lavoro svolto in questi anni. Ed hanno saputo mettere insieme il gruppo composto da: Francesca Bacchi, Elisa Casalini, Ilaria Cipollini, Elisa Colombini, Giulia Grottanelli De santi, Beatrice Landi, Sara Maccanti, Ottavia Manfredini, Francesca Marrucci, Serena Scarpellini, Elena Viti, Irene Volterrani. Ad aiutare Letizia Barontini nel lavoro in palestra l'assistente Barbara Properzi e il dirigente accompagnatore Fabio bacchi

La società infine intende rivolgere un giusto plauso e ringraziamento, allo sponsor Ecoabitare di Fornacette  che ha contribuito a realizzare questo grande e storico traguardo.

 

massimo.corsini