Strada stretta e pericolosa: grido d'allarme per via Piastroni
Carreggiata non adeguata, velocità elevate e troppi incidenti. Il Comitato: "Situazione insostenibile"
Dopo l'ennesimo incidente di ieri sera il Comitato di quartiere Oratoio e Riglione torna a chiedere alle istituzioni provvedimenti celeri.
Il problema, antico, è via Piastroni, nel tratto riglionese a due sensi, considerato molto pericoloso dai residenti, ma spesso percorso da automobilisti poco attenti.
Riporta una nota del Comitato
Ennesimo incidente ieri sera, 25 novembre 2021, verso le ore 19.30 a Riglione in via Piastroni all’altezza delle scuole medie Gamerra. Coinvolti un’auto e uno scooter di un rider di una pizzeria, è stato necessario l’intervento dei mezzi di soccorso.
Quel tratto di strada a due sensi è molto pericoloso perché la carreggiata è troppo stretta per il passaggio di due mezzi. I residenti di zona hanno più volte segnalato questa situazione negli anni persino con una raccolta firme, senza però ricevere risposte dalla vecchia e attuale amministrazione comunale. Anche il comitato di quartiere Oratoio e Riglione ha accolto il grido di aiuto dei cittadini e a sua volta ha richiesto provvedimenti contattando Assessore e Pisamo. Non sono mai arrivate risposte.
I cittadini sono esasperati sia pe la velocità elevata delle automobili sia per gli incidenti che purtroppo, si stanno verificando sempre più frequentemente a qualsiasi ora del giorno e della notte e chiedono provvedimenti urgenti per risolvere definitivamente questa situazione ormai insostenibile, prima di assistere a un incidente con gravi conseguenze.