"Strade di Resistenza" il 25 aprile a Pontedera

Politica
Pontedera
Domenica, 24 Aprile 2022

Circoli ed associazioni antifasciste organizzano un percorso a Pontedera per celebrare il 25 aprile, con letture, musica teatro dalle 10:30

Le realtà antifasciste di Pontedera e della Valdera vi invitano a celebrare la Liberazione dell'Italia dal nazifascismo, attraverso un percorso cittadino alla riscoperta dei personaggi della resistenza a cui sono dedicate le strade e le piazze della città. 
Dalle 10.30 il circolo arci "L'albero del Pepe" sarà aperto per distribuire fiori rossi che i cittadini e le cittadine potranno deporre sotto le targhe delle vie e delle piazze di Pontedera dedicate ad antifasciste/i e partigiane/i. 
Da li', accompagnato da mappe interattive, partira' un percorso fatto di letture, performance teatrali, musica in giro per la città per tenere viva la memoria dell'antifascismo e che riportera' al circolo per un Aperitivo Partigiano in musica e storie partigiane e di resistenza. L'iniziativa si concludera' con il pranzo Resistente al Circolo Arci Il Botteghino, accompagnato ancora da letture, interventi, musica e jam session.
Il numero per la prenotazione del pranzo e per informazioni e' 3289016442
I circoli e le associazioni che grazie ai loro volontari e volontarie hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa sono: "L'albero del pepe" di Pontedera, "Il Botteghino" della Rotta, "Cantieri Osso del Cane", "Anpi Pontedera", "Progetto Pontedera", "Diritti e Societa'Onlus", "Associazione La Rossa Lari".
In caso di maltempo le tappe del percorso previsto si svolgeranno all'interno dell'Albero del pepe e il pranzo al Botteghino sara' al coperto.
 

redazione.cascinanotizie