Strani incontri. Gallina a spasso sul lungomare di Marina di Pisa

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 12 Ottobre 2023

Recuperata e salvata da una guardia zoofila del Nogra

Le Guardie Zoofile Soccorso Animali Protezione Civile del Nogra di Pisa presidiano il territorio, con un lavoro continuo a supporto e sostegno degli animali.

Nella giornata di mercoledì 11 ottobre, una delle guardie della sezione di Pisa, Caterina Militello, fuori servizio, mentre passeggiava sul lungomare di Marina di Pisa, ha avuto uno strano incontro con una gallina.

Riporta in una nota il N.O.G.R.A. Pisa.

Passeggiava lungomare a Marina di Pisa la gallina recuperata dalla Guardia Zoofila Caterina Militello, che anche se fuori servizio non ha esitato a catturarla per poi metterla immediatamente in sicurezza, visto la vicinanza della strada trafficata da automezzi e il luogo non consone per la sua custodia.

Con l'occasione, porgiamo i nostri più sinceri auguri di compleanno a Caterina Militello, Guardia Zoofila N.O.G.R.A. e Presidente del Gattile AGAP di Marina di Pisa, che negli ultimi 20 anni, insieme ai suoi volontari, ha salvato migliaia di gatti, e ogni giorno assiste quelli non più autosufficienti e si prende cura di alcune colonie feline del Litorale.

A Caterina, un GRAZIE da parte di tutti i collegi N.O.G.R.A. per il costante impegno e professionalità dimostrata durante le attività operative a Tutela e Protezione degli Animali e Salvaguardia dell'Ambiente.

redazione.cascinanotizie