Stretta alla malamovida: due arresti a Pisa
Preso uno spacciatore e un un 25enne che doveva scontare 1 anno e 2 mesi di carcere
Serata di grande lavoro per i Carabinieri di Pisa, impegnati in una serie di controlli mirati nelle aree sensibili della movida cittadina.
Nel giro di poche ore, i militari dell'Arma, hanno eseguito due distinti arresti: uno spacciatore colto in flagrante e un pregiudicato destinatario di un ordine di carcerazione.
Il primo intervento è avvenuto nei pressi di Piazza Dante, una delle zone più frequentate della città, dove la Radiomobile ha sorpreso un 29enne mentre cedeva una dose di stupefacente. L’uomo è stato bloccato e perquisito: addosso aveva 7,5 grammi di hashish, 200 euro in contanti – ritenuti provento dell’attività illecita – e un bilancino di precisione. Il materiale è stato sequestrato e l’uomo trattenuto in caserma su disposizione della Procura. La mattina dell'8 aprile, l'arresto è stato convalidato. Nei confronti del 29enne è stato disposto l'obbligo di firma giornaliero ed il divieto di uscire di casa dalle 20 alle 7.
Poco dopo, nel corso di un servizio ad alto impatto nelle zone più critiche della movida, è scattato anche un secondo arresto. In manette è finito un 25enne, senza fissa dimora, colpito da un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Procura di Pisa. L’uomo doveva scontare una pena di un anno e due mesi per reati contro il patrimonio. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato trasferito al Don Bosco.