Stretta sui controlli, tre arresti al Galilei

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 14 Ottobre 2021

In manette due marocchini e un albanese. Ai primi sono contestati reati inerenti alla droga, al terzo, l'uso di passaporto falso

Giornate di grande lavoro per la Polizia di Frontiera Aerea di Pisa.

Martedì gli agenti al lavoro al Galilei hanno messo sotto osservazione un volo in arrivo dal Marocco. I poliziotti hanno prima arrestato un 46enne in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Lucca, in un procedimento penale in cui l'uomo è indagato per spaccio di stupefacenti in concorso. Al 46enne, nell'occasione, è stata anche notificata la revoca del permesso di soggiorno.

La Polizia pisana ha poi fermato e arrestato un 33enne su cui pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura di Lucca. L’uomo, infatti, doveva scontare una condanna a 2 anni di carcere.

I due sono stati associati al Don Bosco di Pisa.

Venerdì 8 ottobre la Polizia di Frontiere Aerea ha invece fermato e posto in arresto un cittadino albanese di 31 anni, in partenza da Pisa direzione Regno Unito.

L'uomo aveva esibito un passaporto cipriota apparso subito farlocco. A seguito di accertamenti, poi, il documento è risultato effettivamente falso. Il passaporto è stato sequestrato, mentre il 31enne (che aveva dichiarato di essere arrivato in Italia il 23 settembre ndr) è stato arrestato e processato con rito direttissimo

redazione.cascinanotizie