Stroncato il "take away" della droga: tre arresti
Carabinieri in azione nella pineta fra Vecchiano e Torre del Lago
Importante operazione dei Carabinieri che, mettendo ancora una volta al centro delle loro attenzioni il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, a Vecchiano Località La Legnaia, hanno organizzato un’articolata operazione di polizia giudiziaria che ha visto impegnati i militari della Sezione Operativa, della Sezione Radiomobile e delle Stazioni di Pisa e Migliarino, con la collaborazione di un’unità cinofila del Nucleo di San Rossore.
Una operazione finalizzata a documentare l’attività di spaccio, svolta prevalentemente da magrebini, i quali durante l’arco notturno, nascondendosi tra la fitta vegetazione, cedono numerose dosi di cocaina e hashish ai consumatori, che raggiungono il posto con le proprie autovetture, alimentando un vero e proprio “take away” della droga. Le cessioni documentate sono state numerose, con interventi immediati di riscontro nei confronti degli acquirenti, fatti allontanare e fermati a distanza.
L’intervento è scattato alle prime luci dell’alba, con militari dell'Arma che hanno notato il sopraggiungere di un’autovettura con a bordo un altro extracomunitario con la chiara mansione di autista e complice degli altri due spacciatori. L’immediato intervento in forza dei Carabinieri permetteva il riconoscimento e l’identificazione dei due soggetti notati per tutta la notte spacciare, e del terzo complice intervenuto per prelevarli, con il conseguente rinvenimento nella loro disponibilità di pochi grammi di hashish e della somma in contanti di quasi 6000 euro, provento dell’attività illecita.
Il controllo successivo, con la luce del giorno, permetteva l’ulteriore rinvenimento, grazie al cane antidroga, di numerosi pezzi di hashish per complessivi 90 grammi e 10 grammi di cocaina, il tutto abilmente occultato nella vegetazione. I tre, due marocchini rispettivamente di 24 e 19 anni ed un tunisino di 46, condotti nella caserma di via Guido da Pisa, sono stati arrestati per spaccio di stupefacenti in concorso e nella giornata di oggi verranno giudicati con rito direttissimo davanti al Tribunale di Pisa.