"Studenti per le Libertà" aggrediti a Pisa. FI: "Prova del fascismo degli antifascisti”

Politica
PISA e Provincia
Giovedì, 16 Maggio 2024

Solidarietà da Forza Italia provinciale

Riporta una nota di Forza Italia Pisa.

Ieri pomeriggio, ai giardini di Antichistica, Storia e Filosofia, i ragazzi del movimento universitario "Studenti per le Libertà" sono stati vittime di una vile aggressione da parte degli occupanti Studenti per la Palestina che da giorni sono accampati nei giardini, tra questi anche membri dell’estrema sinistra, alcuni sindacalisti riconosciuti dai simboli delle loro associazioni ed esponenti di centri sociali oltre a soggetti completamente estranei all’Università.

Gli studenti, che si erano recati pacificamente per leggere un comunicato di dissenso rispetto alle occupazioni illegali in atto, sono stati attaccati fisicamente e verbalmente.

Questi gruppi, che continuano a occupare abusivamente gli spazi dell'università, dimostrano ancora una volta la propria intolleranza verso qualsiasi manifestazione di pensiero contrario alle loro ideologie. Questa ennesima aggressione è la prova del “fascismo degli antifascisti”, i quali, nonostante proclamino valori di libertà e democrazia, si dimostrano i primi a negare tali diritti agli altri.

La segreteria provinciale di Forza Italia esprime la propria solidarietà ai ragazzi e alle ragazze di "Studenti per le Libertà" aggrediti e minacciati mentre esercitavano democraticamente il loro diritto di parola. Invitiamo tutte le forze politiche a condannare con forza l'occupazione illegale degli spazi pubblici e a sostenere il diritto alla libera espressione di ogni cittadino.

 


Hanno scritto gli Studenti per la Libertà.

“Violenza e Intimidazioni all'Università: Aggrediti Studenti di "Studenti per le Libertà" durante Protesta Pacifica”

Il giorno 15 maggio all’interno della Biblioteca di Antichistica occupata, si è consumata un’aggressione ai danni di 3 ragazzi di Spl Pisa e di un ragazzo di Azione universitaria accorso per la contingenza del momento.

I ragazzi si trovavano sul luogo per la lettura di un comunicato volto ad esprimere democraticamente il dissenso degli studenti verso l’illegittima occupazione di una sede universitaria centrale.

Prima ancora che potessero parlare i ragazzi sono stati riconosciuti e aggrediti prima verbalmente e poi fisicamente.

Una volta accerchiati da un centinaio di persone, tra cui sindacalisti riconosciuti dai simboli delle loro associazioni, centri sociali, e soggetti completamente estranei all’Università come partiti politici di estrema sinistra, i nostri ragazzi sono stati spinti fisicamente fuori dall’università.

Tra i ragazzi aggrediti in particolare figura una militante ancora in stato di shock che è riuscita a uscire dall’ accerchiamento solo grazie all’intervento di altri studenti che l’hanno scortata verso l’esterno.

La dimostrazione di quanto accaduto è che l’estrema sinistra agisce in modo violento e antidemocratico. Il comportamento da loro tenuto inoltre pone in evidenza il disprezzo verso le istituzioni e l’odio politico di cui sono pregni.

La situazione all’interno nell’Università è sempre più critica, solo poche settimane fa un altro gruppo di studenti era stato aggredito al Polo San Rossore dai militanti dell’estrema sinistra.

Questo clima di odio politico è inaccettabile e pretendiamo che sia ristabilito l’ordine democratico nel nostro Ateneo.

 

redazione.cascinanotizie