Studenti manganellati. Sinistra Unita chiede le dimissioni di Ziello

Politica
PISA e Provincia
Martedì, 27 Febbraio 2024

La lista di opposizione in consiglio comunale condanna le dichiarazioni del leghista

Ha scritto Luigi Sofia, capogruppo Sinistra Unita per Pisa.

Sinistra Unita per Pisa condanna fermamente le inaccettabili dichiarazioni dell'onorevole Edoardo Ziello della Lega, che attaccano ingiustamente gli studenti pacifisti rilanciando e chiedendo ancora una volta le sue dimissioni.  

Le posizioni dell'Onorevole mostrano non solo una pericolosa vicinanza a ideologie estremiste ma anche una profonda crisi e spaccatura all'interno della coalizione di centrodestra. È evidente che, di fronte alle critiche e alla richiesta di dimissioni per Ziello, la maggioranza del centrodestra ha scelto una difesa corporativa, ignorando gli appelli alla responsabilità e al rispetto dei valori civici e alla libertà di manifestare espressi dal Presidente Mattarella, ricordando come la destra chieda il rispetto delle regole, quando sembra ignorare proprio quelle impostate dalla costituzione repubblicana, indebolendo prima di tutto il Sindaco.

Si apre una nuova fase politica di grande difficoltà per la destra che si rivela molto più vicina alle posizioni espresse dalla destra italiana che al civismo delle liste che hanno sostenuto la campagna di Michele conti.

Rilanciamo il nostro impegno in sinergia e in dialogo con le piazze pacifiste che rivendicano un mondo libero dalla guerra e dalla violenza.

 

 

redazione.cascinanotizie