Studenti in protesta di fronte al Rettorato, danni alla porta principale

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 3 Aprile 2019

Protesta degli studenti di fronte al Rettorato contro i finanziamenti concessi al MUT. Alla fine una vetrata distrutta anche se non è chiara la dinamica

Un gruppo di studenti ha manifestato nella tarda mattinata di oggi di fronte agli Uffici del Rettore dell'Università di Pisa presso il Palazzo "Alla Giornata", in Lungarno Pacinotti.

Con tanto di striscioni gli studenti protestano contro i finanziamenti concessi al MUT (Movimento Universitario Toscano), in quota Lega e Monarchici, per gli incontri che verranno organizzati in ateneo e ai quali parteciperanno esponenti del Carroccio quali Matteo Salvini segretario della Lega e ministro dell'interno, il ministro dell'Agricoltura Gian Marco Centinaio, il sottosegretario Armando Siri, la sindaca di Cascina Susanna Ceccardi, la senatrice Rosellina Sbrana e Emanuele Filiberto di Savoia, che però ha smentito di essere al corrente della cosa.

Si registrato anche alcuni danni, fra i quali, un vetro della porta del Rettorato distrutto, ma non è chiaro come questi si siano verificati.

notizia in aggiornamento

redazione.cascinanotizie