Successo per la 25a Festa Medievale di Vicopisano. Oggi si replica
Spettacoli e attività per tutta la famiglia. Tanta gente per strada e grande chiusura con i fuochi d'artificio
Una notte da favola, senza tempo, anzi, indietro nel tempo, nel Medioevo, tra saltimbanchi, giochi, spettacoli, cibo, bere, musica, taverne, cambio dei soldi, in un'atmosfera unica, bellissima.
La prima giornata della 25a Festa Medievale di Vicopisano, non ha deluso, anche se il meteo, fino all'ora di pranzo, aveva lasciato tutti con il fiato sospeso.
In cielo, invece, tolte le nuvole, sono tornate le stelle, fino al grande gioco pirotecnico del venticinquennale, fatto di luci e vero spettacolo, per una festa che resterà negli occhi di chi l'ha vissuta.
"Siamo felicissimi - racconta Giampiero Nesti, presidente del Comitato festa Medievale di Vicopisano - soprattutto per come si era messa dal punto di vista meteorologico. In giro tantissima gente (si stimano dalle 7 mila alle 8 mila presenze ndr). Uno spettacolo nello spettacolo sono poi stati i fuochi d'artificio, possiamo dire che il 25° anniversario della Festa è stato festeggiato. Ora sotto con la seconda giornata".
"Uno spettacolo nello spettacolo vedere il borgo così bello - dice il sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci - pieno di persone e di bambini e bambine, di volontari di tutte le generazioni che si impegnano, si divertono e si mettono, con tutti se stessi, al servizio della comunità, dei visitatori e del turisti. Un enorme grazie all’associazione Festa Medievale che è capace di realizzare, organizzare e muovere tutto questo. Abbiamo aspettato due anni per festeggiare questi 25 anni, ma l’attesa è stata ampiamente ricompensata!".
Oggi, domenica 4 settembre, a Vicopisano si replica. Apertura dei cancelli dalle 16.30 con tantissime attività dedicate ai più piccoli. Dalle 19 apertura delle taverne e festa che proseguirà fino a sera inoltrata.
Per tutte le info QUI