Summer Fest, grande successo con 156 squadre partecipanti

Sport
San Giuliano Terme
Mercoledì, 26 Luglio 2023

San Giuliano "invasa" per il torneo nazionale Green Volley 3x3 maschile e femminile

Una formula consolidata, un format che non perde smalto anno dopo anno. Aumentano, i numeri della Summer Fest pisana, torneo nazionale di pallavolo sull’erba, 3 vs 3 sia maschile che femminile: 156 squadre in totale, presenze da Trentino Alto-Adige, Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna, Liguria e da ogni parte della Toscana. Per due giorni lo Stadio Comunale “G. Bui” di San Giuliano Terme è diventato la capitale del volley estivo, grazie alla collaborazione tra Migliarino Volley e Sangiuliano Sport, con il patrocinio delle istituzioni e il beneplacito della Commissione Pubblico e Spettacolo per l’evento musicale del sabato sera.

Tantissimi i volontari al lavoro, sia per garantire i servizi essenziali alla permanenza in loco di così tante persone, sia per tirare su i 29 campi da gioco necessari all’evento. Una macchina oliata che da 19 edizioni garantisce al territorio numeri e visibilità da record. Sul campo, nel torneo maschile, hanno vinto i fratelli Riposati (Luca e Marco), associati con Lorenzo Caproni, ex Lupi S. Croce, prossima stagione a Camaiore (serie B). Una formazione “outsider”, che in finale ha superato di misura il “quartetto” d’eccezione formato da Acquarone (ex A2 Lupi, prossimo anno Trentino Volley in Superlega), Gori (Tomei Livorno, serie B), Crescini e Sanminiatesi (Castelfranco, serie B).

Nel femminile, primo posto per il trio Meini, Roni, Lari hanno avuto la meglio sulla formazione ligure formata da Marku, Lupi, Gorgoglione. Ad arbitrare le fasi finali, il terzetto di fischietti pisani formato da Campinoti, Rafaniello e Macchia, puntuali dalla prima edizione e applauditissimi in una premiazione che ha visto sul “palco” il Sindaco di Vecchiano e Presidente della Provincia, Massimiliano Angori, il consigliere comunale di S. Giuliano Terme, Massimo Pancrazzi, il presidente di Sangiuliano Sport, Roberto Nusca, il Direttore Generale della stessa società, Martina Nusca, il presidente del Migliarino Volley, Cristiano Mariani, il direttore sportivo del sodalizio biancorosso, Nicola Mariani.

redazione.cascinanotizie