Super Cascina. In casa della capolista San Donato i nerazzurri inscenano la partita perfetta. 2 a 0 e 14° punto stagionale
Il Cascina non smette di stupire e dopo la vittoria sul campo dell'Atletico Etruria, i nerazzurri di mister Andrea Panicucci battono a domicilio un'altra pretendente alla vittoria finale, il San Donato primo nel girone C di Promozione Toscana. In gol nel 2 a 0 finale, il giovanissimo centrocampista classe '97 Marco Baglini (al primo gol tra i dilettanti) e il capitano nerazzurro, bomber Luca Bonamici.
La giornata dei tifosi cascinesi era iniziata presto, con il ritrovo in piazza Ferrari per montare a bordo del pullman neroazzurro, allestito dalla società, per sostenere da vicino la squadra attesa dalla difficile trasferta in terra maremmana. Arrivati nel grossetano, la comitiva ha mangiato in compagniaa e poi si è diretta presso l'impianto dei padroni di casa per assistere al match.
Neppure due minuti e il Cascina sugli sviluppi di un calcio d'angolo passa in vantaggio con Baglini. "I nerazzurri - dirà a fine gara Panicucci - oggi hanno giocato una partita sopra le righe, contro un avverasario di valore. Il Cascina ha avuto qualcosa in più e per questo, ringrazio anche la società che ha fatto sentire la propria vicinanza al gruppo". La partita, molto tirata, non regala altri spunti di cronaca e sull'1 a 0 le due formazioni vanno all'intervallo.
Nella ripresa schieramenti confermati e nerazzurri al raddoppio con capitan Luca Bonamici al 12'. Sotto di due gol il San Donato prova a cambiare marcia ed inserisce in sequenza Anichini (per Pira) e Tonini e Gaudenzi (per Belhijou). Il match, però, resta in mano del Cascina che dopo un largo recupero, può festeggiare il 14° punto stagionale.
N.B. Ascolta le interviste a Marco Baglini e a mister Andrea Panicucci
Clicca QUI e guarda i RISULTATI dell'ottava giornata del girone C di Promozione Toscana
Clicca QUI e guarda la CLASSIFICA del girone C di Promozione Toscana
Il tabellino
SAN DONATO-CASCINA: 0-2 (8a giornata Promozione Toscana)
SAN DONATO: Ritondale, Agnelli, Antongini, Tamalio, Lupi, Savini, Pira (20' st Anichini), Rigutini, Rispoli, Angelini, Belhijou (11' st Tonini, 33' st Gaudenzi); a dis. Storai, Bresciani, Amorevoli, Catella. All. Cinelli.
CASCINA: Malasoma, Carmignani, Menchini, A. Stefanini, Nucci, Carani, Baglini, Campobasso, Bonamici, Vaglini (34' st Boni) Coluccia; a dis. M. Stefanini, Giacovelli, Nieri, Ghelardoni, Puliti, Haytoumi. All. Panicucci.
ARBITRO: Martino di Firenze; primo assistente: Bura di Siena; secondo assistente: Jliano di Siena.
RETI: pt 2' Baglini; st 12' st Bonamici.