Super Mattia Gradi vince la fase regionale del Ping Pong Kids

Sport
Cascina
Martedì, 21 Marzo 2023

Al secondo posto Mori, un altro atleta dei Pulcini Cascina: entrambi staccano il pass per i nazionali di Terni

Grande successo per la fase regionale del PingPong Kids che si è svolta a Cascina e ospitata dalla società TT Pulcini Cascina presso il Centro del Tennistavolo Giorgio Gradi in via Bruno Genovesi, 48. Il PingPong Kids è una manifestazione che in origine era il famoso Trofeo Topolino organizzato dalla Walt Disney Italia per tutti gli sport e poi, diventato grazie alla rivisitazione del compianto aretino Paolo Merkel. La gara e riservata alle atlete e agli atleti nati dopo il 1 gennaio 2012 con prova unica di tennistavolo e prove motorie.

Nelle categorie femminili Over 1000F vince sia la prova di tennistavolo che quella motoria Carolina Rossi (Livorno) che precede Sofia Bianchi (Ciatt Prato); in quella Under 1000F Maria Chiara Chellini TT Valdarno) precede Chiara Quartieri (TT Cascina); le due ragazze sono risultate ex-aequo ma alla fine il primo posto è andato all’aretina poiché vincitrice della prova di tennistavolo. Nella categoria maschile Under 2000 vince Mattia Gradi (TT Cascina ) classe 2012 che stacca insieme a Mori il pass per Terni. Questa categoria era la più numerosa; nella prova di tennistavolo prima sono stati effettuati i gironi e poi tabellone per tutte le posizioni; vince Gradi in finale 3/1 su Mori terzo posto per Edoardo Pachetti (Cascina) quarto Petracco (Livorno).

Nelle prove motorie grande entusiasmo da parte degli atleti e del pubblico presente;  vince 3 prove su 4 Gradi lasciando al pratese Betti la prova di salto della corda; molto bravi tutti gli atleti con tempi molto similari. Alla fine la classifica finale vede al 1° posto Mattia Gradi (TT Cascina) 2° Mattia Mori (TT Cascina) 3° Niccolò Betti (Prato) 4° Edoardo Pachetti (TT Cascina) i primi due staccano il pass per la fase nazionale di Terni che si svolgerà a fine agosto. Pertanto grande soddisfazione per la dirigenza cascinese che oltre la soddisfazione a livello organizzativo è molto soddisfatta a livello di risultati con Gradi, cresciuto molto in quest’ultimo periodo, Mori e Quartieri che sono classe 2014 e il soprattutto il mancino Pachetti che farà parlare di sé nel prosieguo della stagione.

redazione.cascinanotizie