Sventata rapina alle poste: due arresti

Cronaca
Cuoio
Sabato, 15 Marzo 2025

I Carabinieri sono intervenuti in modo provvidenziale

Un intervento tempestivo dei Carabinieri di San Miniato ha permesso di sventare una rapina all’ufficio postale di via IV Novembre, portando all’arresto di due malviventi. L’operazione si è svolta nella mattinata di ieri, intorno alle 10:40, quando una pattuglia in servizio ha notato due uomini incappucciati pronti a fare irruzione nella filiale. Alla vista dei militari, i rapinatori hanno tentato la fuga a piedi, ma sono stati seguiti e bloccati.

Uno dei due è stato arrestato immediatamente, mentre il secondo è stato intercettato poco dopo a bordo di un’auto rubata con targa contraffatta. Il veicolo era stato sottratto il giorno precedente a Empoli. L’inseguimento si è concluso con il fermo del complice e il sequestro del mezzo.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato passamontagna, una pistola scacciacani modificata, fascette in plastica e borsoni, oltre a numerosi telefoni cellulari. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire l’episodio e individuare eventuali altri complici.

I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini