Taglio erba nel giorno del mercato, Cascina senza parcheggi proprio il giovedì

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 19 Dicembre 2018

Comune di Cascina, divieto di sosta per taglio erba il 20/12/2018 dalle 8 alle 16. Il cartello con tanto di rimozione coatta fa bella mostra di se, in Piazza Cavallini, meglio conosciuta come il parcheggio a lato del cavalcaferrovia adiacente a Via Nazario Sauro. Il problema è che il 20 dicembre cade di giovedì ed a Cascina è previsto il mercato settimanale in Corso Matteotti e nel centro storico.

Mercato che coincide con l'ultimo prima delle feste di Natale e certo, meteo permettendo, sarà anche affollato (ce lo auguriamo per gli operatori) di cittadini a caccia degli ultimi acquisti. Quello di Piazza Cavallini è così anche l'unico parcheggio di Cascina fruibile, considerando che quello di Piazza Gramsci è occupato dal mercato, e non ci sembra una scelta felice quella di impedire l'accesso anche a questo parcheggio con una operazione certo importante come il tagli dell'erba, ma che poteva essere effettuata in un giorno diverso dal giovedì.

E domani anche la Polizia Municipale di Cascina sarà impegnata in un corso di aggiornamento, pertanto il Comune di Cascina informa che dalle ore 9 alle ore 14, il personale sarà impegnato in una giornata di aggiornamento professionale. I cittadini potranno contattare la polizia municipale alla centrale operativa del comando al numero 050 719355.

massimo.corsini