Tanti auguri FMR

Eventi e Tempo libero
Giovedì, 7 Dicembre 2023

Folk Music Road, la storica trasmissione radiofonica di Paolo Del Ry, ha raggiunto le 1.500 puntate; l’obiettivo sarà raggiunto con la puntata di stasera giovedì 7 dicembre

 

Tutto iniziò nel 1991 a Radio Incontro Pisa. Dopo un paio di anni però Paolo Del Ry decise di “cambiare aria” e così, nel 1993, arrivò a Punto Radio.

1993-2023: trent’anni di sodalizio in cui Paolo ha portato i suoi ascoltatori sulla strada della musica.

 

“Folk Music Road, la strada della musica; un itinerario musicale alle radici dei generi che sono la storia della musica moderna. Dal jazz al folk, dal country al blues, con grandi interpreti dal mondo delle sette note.”

Nell’arco delle 1.500 puntate non sono mancate poi trasmissioni con importanti “live in studio”: La Tresca (da Bolsena), i Willos’ (senesi, ma con anima irlandese), Massimo Giuntini (ex Modena City Ramblers), Maurizio Geri… e poi La Serpe d’Oro, Andrea Valeri, Giuditta Scorcelletti e le ripetute apparizioni di Mons e Gino Scarpellini, giusto per citare i più famosi… e la prossima settimana si continua con Mattia Ringozzi e Meme Lucarelli.

L’appuntamento con Folk Music Road è per tutti i giovedì alle 22,00 (e in replica alle 00,05 nella notte fra la domenica ed il lunedì) sulle frequenze di Punto Radio (91,1 e 91,6 della FM per le zone di Pisa e Livorno e in DAB per tutta la Toscana). Punto Radio può essere ascoltata anche nel resto del mondo tramite la app “PuntoradioFm” oppure in streaming sui siti www.puntoradio.fm e www.cascinanotizie.it

luca.barboni