Tanti eventi natalizi a Cascina sino a sabato 24 dicembre

Cultura
Cascina
Giovedì, 22 Dicembre 2016

Una lunga carrellata di eventi si svolgeranno sul territorio di Cascina sino alla vigilia di natale sabato 24 dicembre: dai presepi all'arrivo di Babbo Natale in centro.

Dal 22 dicembre 2016 al 22 gennaio 2017, al Centro culturale di via Palestro 1 a Cascina, la Società operaia organizza, in collaborazione con il liceo artistico "Russoli" di Pisa e Cascina, la mostra dal titolo "A Rose by any other name - Un alfabeto di immagini" di Rohan Kahatapitiya. La mostra può essere visitata il martedì e il giovedì dalle ore 16 alle ore 18 e, su appuntamento, al mattino durante il periodo natalizio, contattando il numero di telefono 334 3175894.

Venerdì 23 dicembre, alle ore 21.15, la Filarmonica municipale “G. Puccini” di Sant’Anna si esibirà presso la Città del teatro di Cascina (in via Tosco Romagnola 656) nel suo tradizionale “Concerto di Natale”. Diretta dal maestro Mauro Rosi, e con la partecipazione della cantante Valentina Sofia Bertoni, la filarmonica sarà impegnata in vari generi musicali, accompagnando anche i “Piccoli Cantori di Santa Cecilia”, coro di voci bianche diretto dal maestro Stefania Mazzucchi: dallo swing di Herb Alpert, alla musica sinfonica di Ennio Morricone, fino ai classici brani natalizi con cui l’associazione augurerà ai presenti buone feste. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cascina e organizzata in collaborazione con la sezione cascinese dei Soci Unicoop Firenze e con la fondazione Città del Teatro. Durante la serata saranno raccolti fondi che l’associazione "Il cuore si scioglie" devolverà per la costruzione di una scuola a Norcia.

Da venerdì 23 dicembre 2016 e fino a domenica 8 gennaio 2017, dalle ore 15 alle ore 19, presso i locali della scuola paritaria Santa Teresa, in corso Matteotti 9 a Cascina, "Mostra dei presepi".

Sabato 24 dicembre 2016, alle ore 10, in piazza dei Caduti a Cascina, “Arriva Babbo Natale”, presso la Casa di Babbo Natale. Doni e divertimento fino alle ore 19:30 per una vigilia in centro.

luca.doni