Tasso alcolemico altissimo per la protagonista dell'incidente in via Diaz
Dal test effettuato dai Carabinieri la donna al volante è risultata avere un tasso di alcol quattro volte oltre il limite consentito
I Carabinieri di Pontedera hanno denunciato in stato di libertà una conducente, riscontrata positiva al test alcolemico, mentre era alla guida di autovettura, dopo avere causato un grave sinistro stradale. I militari, intervenuti a seguito di un grave incidente stradale - avvenuto a Pontedera, in Via Diaz - che vedeva coinvolto un veicolo in transito ed un pedone, hanno accertato che il veicolo condotto dalla persona poi denunciata aveva urtato violentemente un’auto regolarmente in sosta, che, a propria volta, vista la particolare violenza dell’impatto, urtava un altro veicolo parcheggiato nelle adiacenze. Purtroppo, fra i due veicoli parcheggiati, si trovava, in quel momento, un pedone che rimaneva schiacciato tra le lamiere riportando gravi lesioni. La vittima, immediatamente soccorsa, è stata trasportata con urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa, con gravi politraumi, ma non in pericolo di vita.
Il conducente del veicolo verosimilmente all’origine del sinistro veniva sottoposto all’accertamento alcolemico, per determinare se stesse guidando in stato di ebbrezza, risultando positivo all’assunzione di alcool con un tasso pari a 2,14 G/L quindi 4 volte oltre il limite consentito, con l’aggravante determinata dal fatto che la guida in stato di ebrezza veniva accertata in orario notturno. Scattati ritiro della patente e denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Sono in corso le necessarie valutazioni in ordine alla precisa dinamica del sinistro e alle conseguenti responsabilità per le gravi lesioni riportate dal pedone.