Tasso alcolico il triplo del consentito: denuncia e patente ritirata
Fermato durante un posto di blocco in città aveva un tasso di alcol nel sangue triplo rispetto a quello consentito dalla legge
Un albanese di 34 anni è finito nei guai dopo un controllo della Polizia. Alle ore 21.50 di ieri, in via Santa Marta, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura ha fermato e controllato, tra gli altri, un’automobile con a bordo l’uomo, dimorante a Pisa, in possesso di patente albanese.
I poliziotti dopo un accurato controllo dei documenti hanno proceduto anzitutto al ritiro della patente di guida, perché illeggibile e comunque non convertita in quella italiana; inoltre, nel dialogare con il controllando, hanno percepito immediatamente che potesse aver ecceduto con l’alcool, perché malfermo sulle gambe e con eccessiva loquacità. Il 34enne è stato sottoposto all’alcoltest presso i vicini uffici della Polizia Stradale di via Mario Canavari, evidenziando un tasso alcolemico di 1,77 g/l, dunque oltre il triplo del limite consentito che è 0,50 g/l.
Oltre al ritiro della patente di guida l’uomo ha rimediato anche una denuncia alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza alcolica. Gli agenti hanno allertato un parente per venirlo a prelevare ed accompagnarlo a casa a smaltire i fumi dell’alcol.