Team Deri e il Comune di Calci portano i sogni sul Monte Serra
Presentata queta mattina, 16 marzo, a Calci una giornata dal grande significato sociale: la realizzazione di un sogno di un malato di SLA a cura del Team Deri di Cascina in collaborazione con il Comune di Calci ed i Carabinieri Forestali
L'evento avrà luogo domenica 19 Marzo dalle ore 15 con ritrovo al piazzale nei pressi del Ristorante Le Porte sul Monte Serra. L'obiettivo è quello di portare la persona afflitta dalla SLA su una panchina in un punto panoramico. Un luogo rimastole nel cuore perchè lo frequentava da giovane. All'iniziativa parteciperanno anche altri tre malati di SLA.
Lo scopo della giornata, oltre a realizzare il desiderio di una persona minata dalla malattia, è anche quello di affermare che qualunque sia la propria condizione, si può sempre sognare e che ci sono persone che si prodigano per realizzare i sogni.
Il Team Deri, infatti, non raccoglie fondi per la ricerca, ma per aiutare direttamente ed indirettamente i malati e, soprattutto, come in questo caso, per realizzarne i sogni, e in questo caso ha trovato l'adesione entusiastica del Comune, dei Carabinieri forestali ed anche dei privati su cui insiste il tracciato che conduce alla panchina scelta.
Alla fine della giornata si svolgerà anche un mini concerto dei "Piccoli cantori Santa Cecilia della filarmonica municipale Giacomo Puccini di Sant'Anna di Cascina" nei locali del ristorante Le Porte. Per questo gli organizzatori ringraziano i gestori della struttura che hanno mostrato anch'essi sensibilità all'iniziativa.