Teatro Pop: al via la stagione del Teatro del Popolo si Migliarino
Venerdì 18 marzo primo appuntamento con la stand up commedy di Francesco Fanucchi e Andrea Paone
Venerdì 18 marzo 2022 alle ore 21 presso il Teatro del Popolo di Migliarino TEATRO POP, rassegna di teatro popolare contemporaneo per tutte e tutti ideata e organizzata dall’Associazione di promozione sociale Teatri della Resistenza APS e dalla Cooperativa Teatro del Popolo e Progresso unite.
Il cartellone prevede spettacoli comici e spettacoli di narrazione, con un unico grande focus comune: il teatro popolare.
Come dicono gli organizzatori, Dario Focardi, Iacopo Bertoni e Serena Dilda, TEATRO POP è pensato come un momento culturale in cui tornare a teatro con continuità e anche socializzare. In tempo di pandemia passare insieme una serata dove ci si potrà commuovere o divertire è un toccasana per lo spirito di ognuno.
Accanto a questo va sottolineata l’importanza di riportare il pubblico in un Teatro, che è stato luogo di grandi rappresentazioni nel passato. Infatti in quel luogo sono passati da Guccini a De André, fino a Bobo Rondelli.
Ripartire con una rassegna da un piccolo paese come Migliarino vuole essere un segnale per cui l’idea di comunità che c’è ma che oggi è assopita dopo due anni di pandemia, può rinascere e crescere anche grazie alla cultura.
A inaugurare TEATRO POP ci saranno Francesco Fanucchi e Andrea Paone, due comici di stand up che appaiono nei programmi di Comedy Central e che sono seguiti dall’agenzia La Locura.
Qui di seguito gli spettacoli in cartellone: 26 marzo VERNACOLO IN MUSICA con il Crocchio dei Goliardi Spensierati, 21 aprile STORIE DI UNA REPUBBLICA di Teatri della Resistenza, 7 MAGGIO STAND UP COMEDY con Ivano Bisi e Salvatore Zappia de La Locura, 13 MAGGIO IO SONO PARTITO con Riccardo Goretti e Massimo Bonechi. I
Info e prenotazioni: 3287175661 o info@teatridellaresistenza.it
Ingresso 5 euro - prezzo intero; 3 euro - ridotto soci.
Tutti gli spettacoli rispettano le misure sanitarie vigenti per il pubblico spettacolo e per entrare è necessario esibire il Green Pass rafforzato fino al 31 marzo. A partire dal 1 aprile 2022 l’accesso agli spettacoli sarà normato con le nuove regole stabilite dal consiglio dei ministri.