Tempi record e tante medaglie per Nuoto Uisp 2003 a Genova

Sport
Cascina
Lunedì, 21 Gennaio 2019

Nuoto Uisp 2003 da favola al meeting di Genova. Sono 11 le medaglie portate a casa con tempi da record per i ragazzi cascinesi

Si è svolto nella piscina olimpionica della Sciorba di Genova il 13esimo Trofeo Nazionale di Aragno dove erano presenti 40 società provenienti da varie regioni.

La società Nuoto Uisp 2003 di Cascina si è piazzata al quarto posto nel medagliere conquistando 4 medaglie d’ oro, 6 di argento e 1 di bronzo ma soprattutto i propri atleti hanno ottenuto dei riscontri cronometrici di altissimo livello.

Nello specifico in grande evidenza il capitano della compagine arancione Fabio Moni classe 97 che vince i 200 dorso stabilendo la miglior prestazione assoluta in questa gara aggiudicandosi il premio speciale alla memoria di Alessio Stefanelli; ma non solo, Moni si aggiudica anche l’argento nei 100 dorso e stile ed infine nei 50 stile dietro solo all’olimpionico Federico Bocchia scendendo sotto il muro dei 23 secondi fermando il crono a 22”95.

Altro mattatore di queste gare è stato Mattia Lenzi classe 98 che stabilisce tutti i suoi personali vincendo l’oro nei 200 misti assoluti e l’argento nei 200 stile abbattendo il muro del 1’50 fermando le piastre a 1’49”94, inoltre arriva quarto nelle 2 finali dei 100 farfalla e stile libero a soli 2 centesimi dal podio.

Non è voluto essere da meno Luca Moni classe 2000 che si aggiudica l’oro nei 200 rana assoluti con lo strepitoso crono di 2’14”36 a soli 4 decimi dal tempo limite per i Campionati Italiani Assoluti di aprile, inoltre sale sul secondo gradino nella gara dei 100 rana con il crono di 1’01”77 tempo di altissimo livello.

Non finisce qui, perché non sono volute rimanere in disparte le ragazzine terribili Klara Kowalska classe 2005 che vince l’oro nella sua gara, i 200 farfalla, e sale sul secondo gradino nella finale della gara più veloce dei 100 farfalla; Paola Gamba classe 2004 si aggiudica la sua prima medaglia a livello assoluto vincendo il bronzo nei 50 stile e centrando la finale assoluta nella gara regina dei 100 stile libero; Beatrice De Wet classe 2005 che centra la finale dei 100 farafalla .

Finale assoluta centrata per la prima volta anche da Alessio Pizzonia Zoina classe 2001 nei 100 rana dopo aver stabilito il personale sulla doppia distanza.

Ottime prestazioni nella gara veloce per Alessio Nativitati e Matteo Lenzi che ferma la piastra a 3 centesimi dal tempo limite per i giovanili di Riccione, Gabriele Bellarmini, Pietro Macchia, Nicolò Filidei e tra le donne Alice Corriano, Chiara Iadicicco, Caterina Romei, Sara Parentini, Anna Nieri, Camilla Balestri, Alice Facca, Samantha Taglioni, e Martina Mattei che collezionano ben 65 primati personali.

Il gruppo dei più piccoli della categoria ragazzi, alcuni dei quali al debutto in un trofeo di questo livello, si sono dimostrati pronti mettendo in acqua splendide prestazioni ottenendo tutti i loro migliori stagionali .

In evidenza tra i maschi Damiano Barsotti, Cosimo Consani, Lorenzo Dalla Valle,Tommaso Fedel,Tommaso Ficini,Fabio Gargini, Andrea Giorgi, Andrea Guidotti, Filippo Lazzerini, Andrea Magagnini, Lorenzo Magagnini, Edoardo Masi, Sandro Meucci, Riccardo Moretti, Alessio Morgantini, Francesco Nativitati, Lorenzo Rizzolo e Marco Santerini.

Grande soddisfazione tra i dirigenti della Nuoto Uisp 2003 che ringraziano la società Gesport che mette a disposizione lo splendido impianto cascinese per gli allenamenti di tutti i ragazzi ed i tecnici Francesca Valori, Federico Marini, Marco Rosellini ed Andrea Meucci; inoltre tutto lo staff composto dai preparatori della palestra Be Active di Cascina, i fisioterapisti di Fisiomed a Fornacette e la dottoressa Osteopata Brunella Valori di Pontedera.

redazione.cascinanotizie