Tennis Club riaperto senza spogliatoi. I soci polemizzano con il Comune
A Fornacette non si placa il caso scoppiato intorno alla gestione dei campi da tennis
Dopo le accuse delle opposizioni in consiglio comunale, la replica piccata del Comune di Calcinaia e la lettera inviata dai soci del Tennis Club Fornacette, proprio questi ultimi tornano a parlare per polemizzare sulla posizione presa dall'amministrazione.
Scrivono i soci del Tennis Club Fornacette
Dopo quasi cinque mesi di chiusura tra lock& picchidown, finalmente anche il Comune di Calcinaia, ultimo in Regione, ha autorizzato la riapertura dei campi da tennis a Fornacette ma meraviglia delle meraviglie, riaffidandolo al glorioso Tennis Club Fornatte che li gestisce da più di 50 anni!
Ma un'altra meraviglia hanno riscontrato i soci, si riapre ma senza spogliatoi e se era scontato di non poter utilizzare quelli vecchi nelle baracche “abusive “, sembrava si potesse andare in quelli di fronte della palestra.
No per ora no, perché ? Perché no, si vedrà come si vedrà se mantenere l'affidamento della gestione al T.C.Fornacette che pur avendo rimesso “al pulito“ tutta l'area degradata dopo tanti mesi di abbandono, dovrà comunicare una manifestazione d'interesse alla gestione dei campi, all'aperto, senza notturna e senza eventuali palloni in autunno inverno fino a quando sarà realizzato il nuovo impianto sportivo in costruzione.
Poi se perverranno più domande il Comune bandirà una gara pubblica: con quali condizioni ci si chiede, quelle a seconda di chi ha presentato domanda?
Forse il lock down ha fatto scuola di incongruenze e come si poteva andare in chiesa in 15 se c'era un funerale, non si poteva entrare se c'era un battesimo, così il T.C. che ha gestito senza un onere a carico del Comune i campi da tennis per 54 anni, ora dovrebbe partecipare ad una gara, dopo averli rimessi in uso, per gestirli per pochi mesi senza spogliatoi senza l'illuminazione notturna senza spogliatoi e senza poter rimettere i palloni d'inverno.
Misteri del lockpickidown!
► Tennis Club di Fornacette, parlano i soci fondatori del club
► Nessun passo indietro. La lista "Con Calcinaia e Fornacette" chiede maggiore ascolto
► Mala-gestione degli impianti sportivi di via Genova: nota del Comune
► Gestione di area sportiva pubblica senza convenzione". L'affondo di "Con Calcinaia e Fornacette