Tennistavolo, alla Physys Cascina il derby contro Livorno
Inizia nel modo migliore la stagione del tennistavolo per la prima squadra cascinese targata ancora una volta Physis servizi per l'ambiente ed impegnata nel campionato nazionale di serie B2 girone E. Per tre quarti è la formazione che nello scorso anno è stata protagonista della sfortunata retrocessione dalla serie B1. Christian Ghelardi allenatore/giocatore, Andreas Furrer e Marco Comanducci confermati, sale dalla seconda squadra cascinese l'emergente Luca Della Rosa mentre Lorenzo Galli è passato ai cugini del Pisa Tennistavolo in serie B1.
Alla prima giornata subito un derby con in palio punti pesanti contro la formazione del Bernini Livorno risultato 5/2 a favore di Ghelardi e compagni. che non hanno lasciato scampo alla formazione labronica incamerando due punti importanti che danno fiducia per questo inizio di campionato; lo score vede la doppietta di Ghelardi e Della Rosa ed il punto decisivo di Furrer su Dominici che di fatto chiude la partita, prossimo incontro contro una delle due formazioni pratesi sponda Circolo che si è rinforzata con un forte giocatore nigeriano.
Nei campionati regionali stecca la prima la C2A che esce sconfitta in casa contro il Forte dei Marmi per 5/2, ma sicuramente visto il valore dei giocatori avrà modo di rifarsi e vedendo le altre concorrenti la formazione è la seconda squadra del campionato mentre a sorpresa la squadra B sempre impegnata in Serie C2 espugna il difficile campo del Quarrata, torna in C2 dopo 3 anni Denis Gradi che piazza subito una doppietta determinante con giocatori di classifica superiore due punti per Luca Mainardi mentre sul 4 pari decisivo Marco Mondini per una vittoria che fa ben sperare per il proseguo del campionato sempre con l'obiettivo salvezza.
In serie D1 la squadra ha trascinata da un super Fabrizio Ciampi autore di una tripletta espugna il difficile campo di Forte dei Marmi con il punteggio di 5/3 un punto anche a testa per Ricci e di Ponzio la squadra B esce vittoriosa a Pisa contro la locale formazione per 5/3 due punti di Tonacchera e Buzzoni è decisivo Menichetti; la squadra C espugna Prato per 5/0 Bacci e Citi rinforzati quell'occasione con Bersezio sono la formazione più accreditata e la vittoria finale; in serie D2 più ombre che luci con 3 sconfitte solamente una vittoria della squadra capitanata da Prestia che espugna 5/4 il campo del Pisa Tennistavolo.
Pertanto, nel complesso, una buona partenza per tutte le squadre cascinesi in questa prima giornata della stagione 2018/19 prossima settimana in scena la seconda giornata poi pausa con vari tornei di singolare.