Tennistavolo: B2 Maschile Physis Servizi Ambiente sconfigge anche il Senigallia
Quinta giornata di ritorno e sesta vittoria consecutiva per la Physis Servizi Ambiente che nel campionato di serie B2 continua a condurre la classifica a due giornate dalla fine. Christian Ghelardi, Andreas Furrer e Marco Comanducci travolgono 5/1 il Tennistavolo Senigallia arrivato in toscana in formazione rimaneggiata vista anche la sua classifica tranquilla lontana dalle acque pericolose della retrocessione. Molto bene Andreas Furrer che sconfigge il n°1 marchigiano Appolloni dopo essersi fatto rimontare da 2/0 chiude molto bene al quinto set, doppietta per il capitano Chriatian Ghelardi alla 26°vittoria in stagione.
Ora il campionato si ferma sia per la pausa pasquale che per vari tornei di singolare e ripartirà ad aprile con le ultime due giornate, decisive per la Phyisis, in casa nel derby contro Livorno unica squadra a sconfiggere i cascinesi ed in trasferta il big match a Pescara contro l’attuale seconda in classifica che vedrà chi sarà l’unica squadra promossa del girone; la prossima giornata vede anche impegnato il Pescara a Firenze e chissà che un risultato a sorpresa consegni la promozione in anticipo per la compagine cascinese che non dovrà distrarsi nel derby contro l’ostica formazione labronica capitanata da Ivan Stoyanov.
Risultati 12 giornata : Physis Valdera – Senigallia (AN) 5/1, Pescara – Apuania Carrara 5/2, Ciatt Firenze – Camerino 5/1, Livorno – Montemarciano (AN) 5/4
Classifica serie B2 girone E : Physis Valdera 22 punti, Antoniana Pescara 20, Ciatt Firenze 16, Apuania Carrara 12, Senigallia 10, Montemarciano (AN) 10, Bernini Livorno 6, Camerino 2
Negli altri campionati in C1 gioca bene la Physis nel derby contro il Pisa bene Lomoro e Petralli ma alla fine passa il Pisa con una tripletta del bravo e fuori categoria Alberto Taccini.
In C2 la squadra A continua la marcia verso i play off travolgendo 5/0 Cararra in una partita molto tirata ma spezzata negli equilibri dalla vittoria inaspettata, per gli avevrsari, di Denis Gradi che sconfigge 3/2 il n°1 avversario Armando Zuanigh chiudendo di fatto l’incontro doppietta sia per Mainardi che Deluca e ancora primi insieme al Firenze aspettando il big match di aprile.
In serie D1 luci e ombre ma da segnalare un decisivo Luca Radici tornato molto continuo, in C femminile Dianella Baldeschi trascina le compagne al 6° posto finale molto bene anche Giulia Afrune.