Tennistavolo, bel trionfo di Viola Bini

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 11 Marzo 2022

Brilla tutta la Polisportiva Pulcini Cascina che vince la classifica per società

Firenze, grazie all’organizzazione della società SSD Ciatt, ha ospitato il terzo ed ultimo appuntamento giovanile prima dei campionati italiani di categoria. Ancora una volta gli atleti cascinesi hanno brillato salendo molte volte sul podio e grazie all’apporto di tuti gli atleti conquistando per la terza volta consecutiva la classifica per società dove i trionfi di Cascina e Montemurlo.

Partendo dal femminile in grande spolvero la giovanissima Viola Bini che nella categoria U11 ha sconfitto la n°2 d’italia Carolina Rossi conquistando il gradino più alto del podio, nell’U15 Victoria Grulliero si classifica al 5° posto mentre nell’U21 Valentina Nocchi non ha rivali conquistando la prima posizione.

Nel maschile eccellenti risultati nell’U11 esordio ufficiale per Mattia Gradi che esce nel girone di qualificazione con 1v/2p, molto bene Filippo Paolicchi che arriva fino alla finale sconfitto dal favorito Campagna ed anche Diego Lauricella 3° classificato, quest’ultimi due si qualificano per gli italiani di Terni che si svolgeranno a Giugno.

Nell’U13 Riccardo Grulliero sbaraglia il campo fino alla finale dove impegna Giulio Campagna (Prato) n°5 d’italia, eccellente secondo posto tra l’altro nuovamente vittorioso su Zhou (Circolo Prato), un po' affaticato Cristian Trotta che comunque arrivando ai quarti si qualifica anche lui agli italiani.

Nell’U15 secondo posto per Davide Lucchesi che dopo aver sconfitto il compagno di squadra Ficini si trova la strada spianata fino alla finale dove esce sconfitto da Balboni (Sestese); Marco Ficini si rifà dopo il girone unico ad impegnare fino alla bella il vincitore della terza tappa; Luca Cervasio esce ai quarti, esordio stagionale anche per Matteo Chiper, un po' sfortunato Riccardo Bianchi che perde due incontri dove ha ben giocato.

Nella categoria U17 molto bene Davide Ceragioli che arriva in finale sconfitto da Rainetti di Sesto Fiorentino, molto bene anche Pietro Marioni ed Emanulele Puglisi autori di un eccellente torneo con grandi miglioramenti da parte di tutti e due.

Nell’U19 Alessandro Citi, un po' sottotono, si ferma ai quarti, Massimo Scuotto non riesce a superare il taglio dei gironi. Nell’U21 secondo e terzo posto per Lorenzo Tavoletti e Lorenzo Catani.

Grande slam nei tornei regionali per la compagine cascinese che vince la classifica a squadre in altrettante tappe, nel complesso soddisfazione dello staff cascinese per l’ennesima dimostrazione di crescita generale di tutti i ragazzi, grazie soprattutto al lavoro quotidiano degli allenatori, ora sotto con i prossimi appuntamenti che vedono il campionato a squadre che incomincia ad entrare nel periodo “caldo”.

 

redazione.cascinanotizie