Tennistavolo, bene i veterani cascinesi
Si è svolto presso il palazzetto dello sport di Casamassima in provincia di Bari il primo concentramento di serie A2 veterani a squadre .
Trasferta proibitiva di circa 700 km per la squadra cascinese neopromossa dalla serie B regionale e alla prima esperienza nella categoria. Si è arrivati a questo appuntamento non con la migliore formazione possibile, ma con un tandem esperto composto da Luca Mainardi 574 del ranking e Denis Gradi n° 1452.
Primo incontro con la favorita Ciatt Firenze forte dell’italo bulgaro Nikolay Boyadev e Giorgio Conte e 3/0 per i fiorentini che chiuderanno imbattuti il concentramento con quattro vittorie.
Secondo incontro contro Ferrara, buona formazione, i cascinesi non demeritano ma è un altro secco 3/0.
Alla domenica si riprende con altri due incontri e Gradi/Mainardi sperano di conquistare almeno una vittoria obbiettivo prefissato prima della manifestazione ed arriva proprio alla prima partita contro Sorrento Sport una sofferta ed avvincente vittoria per 3/2.
I campani forti di De Simone n°288 del ranknig non riescono a far loro l’incontro seppur alla fine si era messo molto bene per loro vista la vittoria di De Simone su Gradi, Mainardi pareggia i conti contro Carabba ma decisivo è il doppio con i cascinesi in bella in vantaggio 5/1 ma recuperati inesorabilmente fino al 12/10 per i campani che vedono il traguardo anche perché il successivo incontro è tra il difensore De Simone e Mainardi che ha 300 posizioni in meno ma Mainardi non si lascia intimidire e con una tattica a dir poco pefetta non lascia scampo all’avversario per il 3/1 finale e porta i cascinesi sul 2 pari; scoramento in casa Sorrento e Carabba sostituito dall’esperto Cadolini ma un determinato Gradi, seppur teso, non lascia scampo all’avversario con un pesante 3/0 che regala la vittoria alla Physis.
Nel quarto incontro incomincia ad affiorare la stanchezza ed il Velletri passa per 3/1 con punto della bandiera di Mainardi.
La due giorni pugliese si conclude così con una vittoria e tre sconfitte, molto bene per la formazione che ora si prepara al prossimo concentramento di Firenze dove si svolgeranno i rimanenti tre incontri contro Casamassima (BA), Castellana Grotte (BA) e Eureka Roma.
Classifica dopo 4 giornate: Ciatt Firenze e Eureka Roma 8, Ferrara e Castellana Grotte 6, Velletri e Cascina 2, Casamassima e Sorrento 0. Luca Mainardi 3v 3p 50%, Denis Gradi 1v 4p 20%