TennisTavolo, cascinesi bene ai campionati italiani
Buoni risultati sia nell'under 19 che nell'under 21
Si sono svolti a Terni presso il Palatennistavolo A De Santis i campionati italiani giovanili riservati alle categorie Under 19 e 21, Cascina era presente nel maschile con ben sei atleti qualificati dalle gare regionali e due formazioni a squadre. I portacolori della Pulcini Cascina si sono ben comportati nell’Under 19 dove la formazione rossonera denominata “Team panino” ha superato il girone di qualificazione dopo lo 0/3 contro la corrazzata TT Torino (che poi risulterà medaglia d’argento) e la rimonta vincente contro l’ostica formazione pugliese del Bisceglie. Nel tabellone ad eliminazione al primo turno è stata poi sconfitta ai quarti 1/3 contro il Cus Torino, che poi risulterà campione italiano. Questa la formazione impiegata: Leonardo Fogli 1-2, Alessandro Citi 2-2, Matteo Di Ponzio 1-3. Nel singolo molto bene Di Ponzio che accede al tabellone principale fermandosi ai quarti mentre Citi non suoera il taglio dei gironi a poi arriva in finale nel tabellone di consolazione.
Nella categoria Under 21 la squadra capitanata da Pellizzon arriva terza in un girone entusiasmante pieno di capovolgimenti di fronte ma soprattutto con un bel gioco espresso da tutti i ragazzi cascinesi. Si parte contro Carrara che la spunta per 3/2, per Cascina doppietta di Pellizzon che si riprende la rivincita della serie A2 contro Petriccioli, Cascina - King Pong Roma 3/0, poi Cascina - Molfetta 2/3 con doppietta di Pellizzon e sia Catani che Frosini perdono in bella sfiorando la qualificazione al tabellone principale. Si prosegue con Cascina - Modena 3/1 doppietta Pellizzon e un punto per Frosini che regalano la nona posizione, poi arriva la sconfitta 2/3 contro Frassati Napoli e il decimo posto in classifica generale.
Nella gara di singolare bene Catani che accede al tabellone principale e Pellizzon che però non mantiene le aspettative del giorno precedente sicuramente un po’ affaticato dopo le 14 partite giocate.
Soddisfazione per la dirigenza e l’allenatore Nicola Di Fiore che ha seguito i ragazzi ed appuntamento a fine aprile con i più piccoli.