Tennistavolo: Cascinesi in evidenza ai campionati italiani giovanili a squadre

Sport
Cascina
Giovedì, 7 Aprile 2022

Ancora risultati eccellenti per la Polisportiva Pulcini Cascina

Nel fine settimana i ragazzi della Polisportiva Pulcini sono stati impegnati a Terni presso il Palatennistavolo A. De Santis, tempio del tennistavolo nazionale,  nei Campionati Italiani Giovanili a squadre. Sotto la guida di coach Maurizio Ardinghi si sono alternate ben quattro formazioni ed alla fine potevano essere ben 6 ma per problemi legati al cod si è dovuti rinunciare alla formazione Under 11 e 13.
Nella prima giornata di scena la categoria under 21 con la formazione cascinese che si presentava ai nastri di partenza con Lorenzo Tavoletti, Lorenzo Catani e Lorenzo Frosini, i "tre Lorenzo" si sono comportati magnificamente arrivando secondi nel girone dietro la corrazzata Marcozzi Cagliari vittoriosa 3/0 che poi risulterà campione d’italia e vincendo 3/0 il derby toscano con il Circolo Prato, in tabellone acuto di Catani contro la Bagnolese Mantova sconfitta 3/2 grazie anche al sigillo di Tavoletti  in finale per il 6 posto assoluto sconfitta contro Tennistavolo Genova 1/3 con punto di Frosini, Tavoletti 1v/3p, Catani 3v/2p, Frosini 1v/3p.

Nella categoria Under 19 il "Team Panino" (denominazione della formazione oramai da quando era piccolo Alessandro Citi) composta da Matteo Di Ponzio, Alessandro Citi e Massimo Scuotto, buon livelo per il nostro trio nel girone 1/3 contro Castelgoffredo Mantova dove Di Ponzio sconfigge 3/2 il n°90 d’Italia Martinalli militante in serie A2 e successiva vittoria 3/2 su Enjoi (Piemonte) con un punto a testa per tutti e tre gli atleti cascinesi; in tabellone sconfitta 1/3 contro Prato (Di Ponzio) e 2/3 contro Saronno con a segno Di Ponzio e Scutto, lo score finale Di Ponzio 4v/4p, Scuotto 2v/2p, Citi 1v/3p; 6° posto assoluto e vittoria di Castelgoffredo.

Nella categoria Under 17 la formazione cascinese si presentava con Emanuele Puglisi oltre a Davide Ceragioli e Pietro Marioni ai primi campionati italiani. Nel girone 0/3 dal Tennistavolo Torino e 3/0 a Varazze con un punto a testa per i ragazzi cascinesi; in tabellone 3/0 a Saronno successivamente Puglisi non basta ed arriva la sconfitta 1/3 contro Biella 3/0 a Isola D’Asti per il 9° posto assoluto, lo score finale vede Puglisi 4v/1p, Ceragioli 3v/3p, Marioni 3v/2p.

Ultima formazione a scendere in campo è l’under 15, come precedentemente detto martoriata dalla sfortuna dovendo fare a meno di Lucchesi e avendo fatto salire Grulliero dall’under 13 che è andato a completare il trio insieme a Marco Ficini e Riccardo Bianchi.
Nel girone 0/3 dal Cral Roma dove Ficini sfiora la vittoria contro D’Arcangeli (514 d’italia) e n°4 del rank Under 15, 3/1 al S.Polo di Torrile e in tabellone arriva la sconfitta contro Enjoi (Piemonte) 2/3 con punto di Ficini e Grulliero poi la vittoria 3/1 su Sarethein (Alto Adige) con doppietta di Ficini e sigillo finale di Grulliero per il 7° posto assoluto.

Pertanto grande soddisfazione in casa dei Pulcini per i risultati raggiunti e soprattutto per il buon gioco che i ragazzi hanno dimostrato in campo il tutto ben orchestrato da coach Maurizio Ardinghi; sfiorato il podio il chè denota che siamo dietro alle migliori formazioni d’italia quelle storiche e molto strutturate ma avanti a molte altre realtà e soprattutto soddisfatti di aver fatto partecipare ben 4 formazioni a questa importante manifestazione .
 

redazione.cascinanotizie