TennisTavolo, derby in famiglia per la Physys capolista

Sport
Cascina
Martedì, 16 Novembre 2021

I cascinesi guidano la classifica di B1 a pari punti con Firenze

Quarta giornata di campionato nazionale a squadre in serie B1 e presso il Centro del Tennistavolo Giorgio Gradi le formazioni cascinesi inserite nel girone C era di scena il derby. Un po’ di differenza tecnica ma alla fine è stato anche un eccellente allenamento per ambedue le formazioni.

Nella squadra A sul confermato il trio Roberto Negro, Massimo Cattoni e Nicola Di Fiore  mentre nella squadra B Lorenzo Tavoletti, Alessandro Citi e Lorenzo Catani.

Partono forte i giovani della squadra B con Catani che impegna fino in bella il più quotato Negro per poi andare a prendersi il primo punto vincendo 11/9, nel secondo incontro Massimo Cattoni in grande spolvero riesce a respingere gli attacchi di Tavoletti e vince 3/1 con un interminabile set terminato 22/20; scende in campo Di Fiore che non si scompone e porta in carniere il punto del vantaggio.

Successivamente un redivivo Negro 3/0 a Tavoletti, Di Fiore 3/0 a Catani e Cattoni con il 3/1 a Citi suggella la quarta vittoria in altrettante gare di campionato. Nel complesso molto bene tutti gli atleti con un buon gioco espresso da tutti.

Risultati : Physis Cascina A - Physis Cascina B 5/1, Alfieri di Romagna - Ciatt Firenze 3/5, Servigliano(AP)  Circolo Prato 5/0, Alfieri di Romagna 3/5, UPR Montemarciano ACSI Pisa 5/4. Classifica : Physis Cascina A Ciatt Firenze 8 punti, Virtus Servigliano (Ascoli Piceno) 6 punti Alfieri di Romagna UPR Montemarciano (AN) 4 punti ACSI Pisa  2 punti, Physis Cascina B e Circolo Prato 0 punti.

In serie C1 nazionale le due squadre inserite nel girone I hanno rispettato le aspettative con una vittoria della squadra B su La Spezia per 5/0 ed una sconfitta della squadra A contro la capolista Sestese.

Per la squadra B doppietta di Mainardi ed un punto a testa per Marco Del Guasta, Simone Andolfi e Alessio BersezioPer la squadra A l’impegno era proibitivo, esordio del capitano Cristian Bacci e nel complesso buone prove soprattutto per Lorenzo Frosini e un ritrovato Nicolò Tozzini.

Il campionato è ancora lungo e nulla è compromesso anche sé è molto dura con tre retrocessioni su otto squadre partecipanti.

Risultati: Ciatt Prato – ACSI PISA 4/5, Cascina B 5/1, LA Spezia 5/0, Cascina A Sestese 0/5, Villaggio Lucca Circolo Prato 5/0. Classifica :, Sestese 8 punti, Villaggio Lucca Physis B ACSI Pisa  6 punti, Ciatt Prato 4 punti, Physis A 2punti, Circolo Prato La Spezia 0 punti.

Nel fine settimana di scena anche la serie B femminile che è scesa in campo nel secondo concentramento svoltosi a Pisa; buon risultato con un pareggio contro l’ostica formazione dell’Arma di Taggia (Imperia) per 3/3 e sconfitta 4/2 contro la capolista Genova. Le ragazze seguite dall’allenatore Davide Grazian nel primo incontro si sono arrese alla squadra genovese che ha dimostrato di valere la testa della classifica avendo un organico molto competitivo, da segnalare la doppietta di Valentina Nocchi imbattuta nella serie e miglior giocatrice in coabitazione con due atlete della formazione ligure.

Nel secondo incontro arriva un pareggio un po’ amaro ma alla fine un punto serve a tenere distanziata la seconda squadre dell’Athletic sempre ferma a 0 punti, ancora una doppietta di Nocchi in grande spolvero oltre ad un punto di Claudia Callegari la quale sembra aver ritrovato una buona forma. Prossimo concentramento il 19 dicembre a Varazze (SV).

redazione.cascinanotizie