Tennistavolo, en plain di vittorie per la Physis Servizi per l’Ambiente
Le due squadra della Physys Cascina ottengono altrettante vittorie nella Coppa Italia regionale
Dopo il torneo predeterminato di Firenze ancora di scena gli atleti partecipanti ai campionati regionali che sono stati impegnati nella Coppa Italia Regionale che qualificherà la prima classificata alla fase nazionale.
La squadra A era impegnata a Livorno mentre la squadra B a Firenze; solo vittorie per ambedue le formazioni, con obiettivi diversi ma con i risultati che non si sono fatti attendere.
La squadra A può contare sui big Marco Del Guasta, Matteo Bagnoli, Federico Lomoro, Alessio Bersezio, Simone Andolfi, Marco Mondini e Valentina Nocchi per una varietà di giochi e buoni giocatori con l’obiettivo della fase finale.
La squadra B fatta per far crescere i giovani vede Samuele Perna, Massimo Scuotto, Lorenzo Balderi, Massimo Tonacchera e Denis Gradi. A Livorno vittoria per 5/0 contro i padroni di casa con doppietta di Bersezio ed un punto a testa per Del Guasta, Mondini e Andolfi nel secondo incontro altro 5/0 all’Invicta Grosseto con sempre una doppietta per Bersezio ed un punto a testa per Del Guasta Mondini e Andolfi.
A Firenze, nella palestra del Ciatt Firenze, era di scena il concentramento F dove i cascinesi erano accreditati della testa di serie n°2; partenza a razzo dove i cascinesi trascinati da un Perna in grande spolvero, autore di una doppietta, travolgono il Tennistavolo Firenze B per 4/1 con i rimanenti punti di Tonacchera e Scuotto. Secondo incontro contro il Ciatt Firenze C e partenza un po’ stentata per i cascinesi che rischiano ben due volte sia con Scuotto che si impone 3/2 e soprattutto con Perna che sotto 2/0 recupera contro Bruni e vince 3/2; da qui si sciolgono anche i compagni ed arrivano i punti di Tonacchera, un altro di Perna e il sigillo al 5/0 finale di Balderi. Ultimo incontro tra le teste di serie n°1 e 2 per la vittoria del girone e i cascinesi danno filo da torcere al Tennistavolo San Giovanni Valdarno con Perna che porta in vantaggio i cascinesi con il 3/1 su Camusso, pareggia i conti Brandini che sconfigge in bella Balderi, decisivo come sempre Scuotto che nello scontro tra n°3 non né perde uno e rimonta Martinino per il vantaggio rossonero, Brandini riporta tutto in parità con il 3/2 a Perna ma ci pensa Balderi che sul 2 pari piazza la vittoria decisiva per il 3/2 finale che proietta la formazione B in vetta al girone.
Pertanto, dopo lunghi allenamenti, si vedono i frutti dopo il torneo di Firenze anche la Coppa Italia mette in luce i talenti cascinesi di ogni età; ora le migliori 16 squadre toscane si incontreranno il prossimo concentramento del 21 marzo con la prima di ogni girone che andrà a giocarsi il titolo.