Tennistavolo : Fratres Cascina B femminile a secco a Varazze 

Sport
Cascina
Giovedì, 10 Ottobre 2024

Partito il campionato nazionale femminile di serie B femminile, dopo l’epilogo sfortunato dei play off dello scorso anno, e il ripescaggio in estate

La formazione cascinese targata Donatori di Sangue Fratres Cascina è stata inserita nel girone F insieme a Bernini Livorno ed alle liguri TT Genova, Varazze e due formazioni dell’Athletic Club Genova.

Subito in subbuglio il primo concentramento con Livorno che rinuncia all’organizzazione e tutto viene spostato a Varazze organizzato dal TT Don Bosco con le ragazze seguite da coach Daniele Menichetti accompagnatore Cristiano Grulliero.
Cascina ha mantenuto in gran parte l’assetto della scorsa stagione con Valentina Nocchi 3 cat e la giovane Victoria Grulliero mentre è entrata a far parte del rooster Chiara Corini 4 categoria romana trasferitasi a Pisa ultima stagione a Lucca dove aveva raggiunto la salvezza.
Girone equilibrato sei formazioni la prima in serie A e l’ultima retrocede in C regionale.
Primo incontro contro il TT Genova della forte nazionale U15 Bertolini che prevale 4/2 punti per Cascina di Nocchi e Corini, un po' di rammarico per aver sfiorato il pareggio.
Nel secondo incontro l’Athletic Club A prevale 4/1 con punto della sola Nocchi.
Pertanto trasferta in chiaroscuro con due sconfitte, le ragazze non hanno demeritato fornendo un buon gioco a sprazzi pertanto serve più continuità ma sicuramente siamo all’inizio e sappiamo che la nostra formazione ha bisogno di un po' più di rodaggio; prossimo conntramento il 17 Novembre presso la palestra Comunale di San Frediano a Settimo via Fucini 48.

redazione.cascinanotizie