Tennistavolo: i cascinesi subito in evidenza all’esordio

Sport
Cascina
Giovedì, 6 Settembre 2018

E’ iniziata la stagione agonistica e subito gli atleti cascinesi si sono messi in evidenza al I torneo Open che si è svolto presso il palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi organizzato magistralmente dalla società locale. Tre gara in programma e due titoli, non si poteva chiedere di più, agi alfieri cascinesi iscritti al torneo.

Molti ancora, visto il periodo, ancora in ritardo di preparazione ma i presenti si sono fatti valere; al sabato nella gara di V categoria Emilio Ricci, accreditato della seconda testa di serie, arrivato agevolmente fino in semifinale dove ha avuto la meglio della sorpresa il viareggio Migliardi capace di estromettere ai quarti il compagno di squadra e terza testa di serie Marco Giorgetti, 11/7 in bella per Ricci che poi in finale ha regolato 3/1 Francesco Di Monda che ai quarti aveva Alessandro Citi; fuori nei gironi Menichetti e Grazian.

Nel VI categoria exploit di Davide Grazian, autentico tuttofare in società, che seppur testa di serie numero14 contro ogni favore del pronostico è arrivato fino alla fase finale del tabellone e dopo ai quarti aver sconfitto con un netto 3/0 la testa di serie numero uno il lucchese Mattioli in semifinale ha sofferto contro il fiorentino Cecchini vincendo 3/2, in finale complice anche un po’ di stanchezza si è arrivati nuovamente al 5 set contro il fiorentino Giacomelli e un deciso 11/7 in bella ha consegnato all’atleta cascinese il primo titolo personale, dopo tanti eccellenti piazzamenti.

La Polisportiva Pulcini Cascina (52 punti) vince anche la classifica a squadre regolando i padroni di casa del Forte dei Marmi (50) e a seguire sul gradino più basso del podio il TT La Spezia (42).

Pertanto, grande soddisfazione per tutta la polisportiva per questi risultati, a dir poco inaspettati, visto soprattutto l’inizio della stagione ma ciò denota sia una grande passione che organizzazione di tutta la macchina organizzativa cascinese eccellentemente sostenuta dai propri atleti. Prossimo appuntamento 9/10 settembre open a Firenze

redazione.cascinanotizie