Tennistavolo: Per il debutto in A2 la Physys si regala Pellizzon

Sport
Cascina
Martedì, 2 Agosto 2022

La formazione cascinese è stata inserita nel girone sud

Arriva dal veneto il rinforzo per la squadra cascinese ed è il classe 2003 Sasha Pellizzon n°38 del ranking italiano in prestito dalla società S.Bartolomeo Mirano (VE).

Il roster della prima squadra cascinese ancora targata Physis Servizi per L’Ambiente sarà composto da Pellizzon oltre ai riconfermati Massimo Cattoni, il capitano Nicola Di Fiore e lo spagnolo Rafael Taboada Valderde .

Pertanto la società ha confermato tutti e tre gli artefici della storica conquista della serie A2 prima squadra del Comune di Cascina a riuscirci; oltre alla conquista del secondo posto in A1 veterani (Cattoni, Mazzocco, Di Fiore) non confermando solamente Roberto Negro al quale vanno i ringraziamenti per quanto fatto nei tre anni che ha difeso i colori rossoneri conquistando il campionato di B2 2020/21.

Sasha Pellizzon lo scorso anno ha disputato il campionato di serie A2 girone nord con Sarmeola Padova con il 38% di vittorie che purtroppo non sono bastate per la permanenza in serie A. Il diciannovenne della provincia veneziana attaccante destro ha iniziato la propria carriera sportiva a 8 anni e "qualche" anno dopo è riuscito a vincere un campionato di 3ª categoria di doppio misto e di partecipare ad un campionato europeo con la squadra nazionale. 

Più volte ha vestito la maglia della nazionale e quest’anno ha raggiunto il best ranking in carriera dimostrando il suo potenziale oltre a risultare un giovane in continua ascesa. Ha concluso quest'anno gli studi tecnici di meccatronica con il massimo dei voti e continuerà con gli stessi studi di ingegneria anche all'università di Padova. 

Durante il tempo libero gli piace progettare e stampare in 3D oltre a creare foto e video con il drone. La serie A2 partirà il 1 ottobre con subito un incontro casalingo contro Torre del Greco (NA); le formazioni sarde inserite nel girone nord pertanto nel girone B quello sud il sodalizio cascinese è stato inserito con le toscane Circolo Prato, Ciatt Prato ed Apuania Carrara poi ci sono le campane Torre del Greco (NA) e Cava dei Tirreni (SA) oltre alla pugliese Casamassima Bari. Campionato interessante non tralasciando l’obbiettivo salvezza.

redazione.cascinanotizie