Tennistavolo : Inizia bene il campionato di B2 per la Physys Cascina

Sport
Cascina
Giovedì, 28 Gennaio 2021

Espugnato con grande autorevolezza il campo di Grosseto: 5/2 il punteggio finale

Riparte anche la formazione di serie B2 che faceva visita all’Invicta Grosseto ostica ed esperta formazione. La formazione cascinese ancora targata “Physis servizi per l’ambiente” è stata totalmente rivista con il solo confermatissimo Roberto Negro affiancato dall’arrivo dello spezzino ed esperto Massimo Cattoni attualmente n° 195 del rank, un gradito ritorno quello di Fausto Mazzocco n°374 e soprattutto, seguendo la linea dell’incentivazione dei giovani, sale in prima squadra Alessandro Citi prodotto del vivaio cascinese. Della squadra della scorsa stagione Luca Della Rosa è emigrato verso il Tennistavolo Lucca, mentre Matteo Bagnoli per problemi lavorativi scende di categoria affiancando in serie C2 Marco Del Guasta.

Campo di gara molto ostico con temperatura proibitiva, capitan Negro gira la formazione e si parte con Mazzocco contro Lorenzo Mascagni. L’incontro scivola via con troppi errori da parte dell’atleta casciense, che subisce un secco 3/0 e segna il vantaggio della squadra di casa; esordio per Cattoni che sconfigge il n°1 avversario Giacomo Mascagni con un 3/0 molto tirato finito 10/12 12/14 9/11, Negro porta in vantaggio la compagine cascinese con un 3/0 a Malpassi, poi secnde ancora in campo Mazzocco per riscattarsi contro Giacomo Mascagni, ma oggi il giocatore della Physys non riesce ad entrare in partita facendo della regolarità il proprio punto di forza, arriva così il pareggio per i Grossetani.

Sul 2 pari, incontro ad intermittenza tra Lorenzo Mascagni e Negro con set che scivolano fino al 2 pari e a sorpresa 8/5 per il giocatore di casa, Cattoni dalla panchina chiede un provvidenziale time out e Negro ribalta il risultato facendo 6 punti di fila per 11/9 finale; scampata la paura arriva il 3/0 di Cattoni a Malpassi e di Negro a Giacomo Mascagni  per il 5/2 finale che segna la prima vittoria in campionato.

Partita equilibrata non demeritano gli avversari ma i cascinesi sono stati cinici nei momenti decisivi, il tabellino vede tripletta per Negro e doppietta all’esordio per Cattoni. Prossimo incontro il 20 febbraio a Camerino (Macerata) con la favorita CUS. I cascinesi sono stati inseriti nel girone F del centro Italia, campionato di sola andata con Alfieri di Romagna (Forlì) CUS Camerino (Macerata), CIATT Prato, Invicta Grosseto, Perugia Tennistavolo mentre Senigallia Tennistavolo e Roma 12 hanno annunciato il ritiro.

redazione.cascinanotizie