TennisTavolo: l'under 13 Grulliero alle finali nazionali
Il giovane pongista cascinese in evidenza nella prova regionale che lo ha qualificato alle finali nazionali
Si è svolta a Marina di Carrara, presso la palestra del Liceo Scienze Umane, la prova regionale del Trofeo Coni organizzata dall’USD Apuania Carrara.
In evidenza Riccardo Grulliero portacolore dei Pulcini Cascina, che seppur infortunato, ha stretto i denti e conquistato il secondo posto utile alla qualificazione alla fase nazionale che si svolgerà a settembre a Matera dove saranno presenti tutte le regioni con gli sport olimpici. La formula prevedeva gironi iniziali e poi un tabellone ad eliminazione diretta per la definizione di tutte le posizioni.
Il talento cascinese allenato da Marco Del Guasta e al numero nove del ranking italiano U13, seguito per l’occasione da coach Simone Andolfi è arrivato all’atto conclusivo senza neppure perdere un set, poi forse già appagato del risultato non ha forzato uscendo sconfitto dal pratese Campagna. Buona anche la prestazione dell’altro portacolori cascinese, Filippo Paolicchi che giunge al quarto posto; mentre si sono distinti anche i due alfieri della ASD Valdera TT Lorenzo Ulivi giunto al settimo posto e Giuliano Santucci al nono.
Grande soddisfazione per la dirigenza, dopo il successo di Mattia Gradi al Ping Pong Kids anche il gioellino cascinese Riccardo Grulliero centra questo importante obbiettivo; quanto sopra che denota il fermento dei giovani del vivaio cascinese. La stagione stà entrando nel vivo; commenta il DS Paolo Giovacchini, i campionati a squadre sono giunti al termine manca solamente una giornata e per alcune squadre ci saranno i play off mentre per le gare di singolare ci avviciniamo ai campionati italiani di categoria giovanile e assoluti.