Tennistavolo, Matteo di Ponzio (Tennistavolo Cascina) vola a Rimini con Rappresentativa toscana
Si è svolta presso il Palestra comunale dell’Istituto De Amicis di Livorno la fase regionale del trofeo CONI, l’organizzazione a carico della locale società sportiva livornese del Bernini Livorno in collaborazione con il Comitato Regionale Toscano.
La manifestazione diretta dall’arbitro internazionale Luca Mariotti di Montecatini Terme era aperta fino ai nati nel 2004 con categoria maschile e femminile.
Nella categoria maschile trionfa Marco Matteucci della locale società mentre al secondo posto si classifica il cascinese Matteo Di Ponzio che stacca il pass per le fasi nazionali che si svolgeranno a settembre a Rimini, la Rappresentativa toscana sarà composta da 4 atleti due maschi e due femmine.
Di Ponzio unico atleta a rappresentare il sodalizio cascinese ha fatto il massimo ben coadiuvato sia dal padre Sergio che dall’amico Alessandro Citi che non era iscritto perché doveva svolgere l’esame orale della scuola secondaria.
Pertanto soddisfazione sia per la società che per il coach Christian Ghelardi che raggiunge un ulteriore traguardo con i suoi atleti più giovani dopo tra l’altro la partecipazione con eccellenti risultati di Alessandro Citi alla Coppa delle Regioni di Molfetta e Luca Della Rosa nel circuito nazionale Juniores.
La prossima stagione, la società moltiplicherà i propri sforzi portando nuovamente il tennistavolo nelle scuole locali cercando di dare un servizio sportivo e professionale per tutti gli alunni che sicuramente in questa estate giocheranno su qualche tavolo sparso nei vari campeggi o stabilimenti balneari.
Fonte Tennistavolo Cascina