Tennistavolo : Mattia Gradi vince il Ping Pong kids

Sport
Cascina
Lunedì, 2 Ottobre 2023

Il giovanissimo pongista cascinese conquista Terni, bene anche Pachetti e Quartieri

Ripartita alla grande la stagione anche per i più piccoli atleti della Polisportiva Pulcini Cascina impegnati a Terni alla fase nazionale del Ping Pong Kids, importante trofeo a livello giovanile ex trofeo Topolino targato Walt Disney.

Al Palatennistavolo De Santis sono arrivati atleti da tutta Italia in rappresentanza di tutti i comitati regionali e Scuole di Tennistavolo. La gara è riservata alle atlete e agli atleti nati dopo il 1 gennaio 2012 con prova unica di tennistavolo e prove motorie. Per la toscana convocato, in quanto vincitore della fase regionale, Mattia Gradi (2012) che si è messo in evidenza nella prova del tennistavolo dove è arrivato 6° assoluto ma soprattutto nelle prove fisiche, dove erano previsti ben 7 circuiti, ed ha raggiunto il gradino più alto del podio vincendo ben tre prove ed andando a punti in tutte le altre.

In evidenza anche Edoardo Pachetti (2012), Scuola tennistavolo Pulcini Cascina, che è giunto 3° assoluto nel tennistavolo un risultato di assoluto prestigio e primo podio nazionale anche per il giovane mancino cascinese.

Da segnalare la prima uscita per la mancina Chiara Quartieri, Scuola tennistavolo Pulcini Cascina, nel girone unico femminile under 1000 vince ben 7 incontri e giunge sul gradino più basso del podio. Pertanto grande soddisfazione per la dirigenza cascinese e soprattutto per gli allenatori che hanno visto crescere il gruppo con enormi miglioramenti.

redazione.cascinanotizie