Tennistavolo, a Prato grande prestazione dei Pulcini Cascina

Sport
Cascina
Venerdì, 8 Marzo 2019

Emanuele Puglisi stacca il pass per Terni. Molto bene gli atleti della Polisportiva Pulcini al terzo torneo regionale giovanile che si è svolto a San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo organizzato dalla locale società

Ben 7 atleti impegnati che si sono dati battaglia nelle 9 aree di gioco allestite dalla società organizzatrice in collaborazione con il Comitato regionale Toscano.

Quattro categorie previste e secondo posto assoluto nella classifica per società dietro la corrazzata Livorno con ben tre podi conquistati.

Nella categoria giovanissimi stanno facendo esperienza Marco Ficini e Luca Cervasio che però purtroppo sono usciti nei gironi eliminatori nella categoria ragazzi exploit di Emanuele Puglisi, il mancino cascinese dopo aver a sorpresa sconfitto nel girone la testa di serie numero 1 Marco Berti del TT Firenze raggiunge le semifinali dove estromette la testa di serie numero 3 Michele Poltri di Livorno per poi arrendersi in finale, forse un po' appagato, sempre da Berti per 3 a 1.

Nella categoria allievi Samuele Perna esce nel girone di 5 atleti vincendo però due incontri mentre molto bene Alessandro Citi che era accreditato della testa di serie numero due che dopo aver vinto il proprio girone arriva fino in semifinale dove sotto 2-0 contro Emilio Brandini di Valdarno riesce a rimontare ed a vincere 12/10 in bella conquistando la finale dove però purtroppo esce sconfitto da Emanuele Falchi, l’aretino, che in semifinale aveva battuto il compagno di squadra e testa di serie numero 1 Enrico Stasi; infine nella categoria Juniores continua il buon momento di Luca Della Rosa che dopo aver vinto il proprio girone passa un turno nel tabellone eliminazione diretta fermandosi successivamente in semifinale dove esce sconfitto dal livornese Leonardo Iannis per 3 a 1.

Soddisfazione per la dirigenza della Polisportiva che ringrazia gli allenatori presenti Fabrizio Ciampi e Christian Ghelardi oltre a tutti gli ltri che in palestra fanno un eccellente lavoro che ha portato tutti gli atleti a migliorarsi.

Prossimo fine settimana riprende il campionato a squadre al Centro del Tennistavolo G Gradi di via Genovesi a Cascina di scena la serie B2 nazionale contro il Tennistavolo Senigallia Camerino e la squadra A di serie C2 regionale che affronterà il Livorno.

 

redazione.cascinanotizie