Tennistavolo, resta in vetta alla classifica la Physys Cascina
Terza vittoria in altrettante partite per i cascinesi che superano Montemarciano 5-2
Terza giornata di campionato nazionale a squadre in serie B1 presso il Centro del Tennistavolo Giorgio Gradi dove le formazioni cascinesi inserite nel girone C erano opposte al Ciatt Firenze e UPR Montemarciano. Ancora grande tennistavolo a Cascina con la presentazione dell’incontro a cura di Alessandro Matteoli. Nella squadra A sul campo 1 confermati Roberto Negro (rank ita 83) che và a sostituire lo spagnolo Rafael Taboada oltre a Nicola Di Fiore e Massimo Cattoni, mentre nella squadra B confermati i giovani Lorenzo Tavoletti, Lorenzo Catani e Alessandro Citi quest’ultimo reduce da alcuni problemi fisici, coach Maurizio Ardinghi.
Sul campo 1 molto bene subito Roberto Negro che porta il primo punto su Conte con un netto 3/0, Massimo Cattoni sconfigge a sorpresa il n°1 avversario Pierpaoli e arriva da Di Fiore il punto del 3/0, partita di fatto chiusa anche se l’orgoglio dei marchigiani li porta a vincere due incontri Barchiesi su Cattoni e Pierpaoli su Negro ma capitan Di Fiore in grande spolvero autore di una tripletta chiude l’incontro portando ai cascinesi la quarta vittoria. Sul campo 2 in contemporanea la squadra B, dopo il primo giro, è sotto 2/1 grazie alla vittoria di Lorenzo Tavoletti su Losanno, i fiorentini con un Fatay Adeyemo in grande spolvero non mollano complice anche l’eccellente giornata di Colli. Alla fine i ragazzi cascinesi daranno del filo da torcere agli avversari ed arriva da Catani il secondo punto sempre su Losanno, Tavoletti impegna Adeyemo ma alla fine la tripletta dell’italo/nigeriano chiude la partita dove però i nostri ragazzi non hanno sfigurato.
Risultati : Physis Cascina B - Ciatt Firenze 2/5, -ACSI Pisa -Servigliano(AP) 1/5, Circolo Prato - Alfieri di Romagna 3/5, Physis Cascina A – UPR Montemarciano 5/2. Classifica : Physis Cascina A 8 punti, Ciatt Firenze 6 punti, Virtus Servigliano (Ascoli Piceno) Alfieri di Romagna 4 punti, ACSI Pisa UPR Montemarciano (AN) 2 punti, Physis Cascina B e Circolo Prato 0 punti.
In serie C1 nazionale le due squadre inserite nel girone I erano impegnate in trasferta con la squadra A opposta al Circolo Prato nello scontro diretto salvezza mentre la squadra B aveva un compito un po’ proibitivo sempre a Prato sponda Ciatt, risultato diciamo soddisfacente con una vittoria ed una sconfitta per i team cascinesi. La squadra A con spinta da un ritrovato Nicolò Tozzini che sfiora la tripletta, due punti per lui, trascina la squadra dove arrivano anche due punti di Lorenzo Frosini decisivo schierato da n°3 Matteo Di Ponzio che spacca la partita sconfiggendo il n°1 Cossia; pertanto arrivano i primi due punti per la giovane squadra cascinese che si giocherà tutte le carte per la salvezza. La squadra B, un po’ contratta, esce con le ossa rotte da Prato con il punto della bandiera di Luca Mainardi; sicuramente non sono queste le partite in quanto Prato è con la Sestese la più accreditata a ben figurare ma sicuramente si poteva fare meglio.
Risultati: Ciatt Prato - Cascina B 5/1, Circolo Prato – Cascina A 3/5, ACSI Pisa - Villaggio Lucca 5/3, La Spezia-Sestese 1/5.
Classifica :, Sestese 6 punti, Villaggio Lucca Physis B ACSI Pisa Ciatt Prato 4 punti, Physis A 2punti, Circolo Prato La Spezia 0 punti.
Prossima giornata la squadra A in casa contro la capolista Sestese mentre la B sempre i casa contro La Spezia.