Tennistavolo, Simone Andolfi trionfa a Chiavari. Ancora successi per la società cascinese

Sport
Cascina
Martedì, 7 Novembre 2017

Si è svolto presso il palazzetto dello sport di Chiavari in provincia di Genova il torneo nazionale Open dove il sodalizio cascinese era presente con tre atleti che si sono ben comportati raggiungendo tra l’altro il 3 posto in classifica generale.

I fuochi d’artificio ci sono stati nella categoria over 800 dove Simone Andolfi, militante in serie C1 insieme a Federico Lomoro e Luca Della Rosa, ha stravinto il torneo dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione nel tabellone ad eliminazione diretta la sua marcia non si è fermata conquistando il suo secondo trofeo nazionale della carriera.

Accreditato della testa di serie n°4, in tabellone ha sofferto un po’ contro la sorpresa del torneo il livornese Paolo Seraglini sconfitto 3/2 nella semifinale per poi non lasciare scampo al bravo Fabio Aigotti sconfitto in finale con un netto 3/0.

Molto bene anche gli altri due atleti della Polisportiva Pulcini con Alessio Bersezio che, dopo aver passato il girone di qualificazione, si ferma ai quarti dalla testa di serie n°1 per 11/8 in bella il brasiliano Ron Carlos, mentre Massimo Tonacchera riesce a superare il taglio del girone vincendo una durissima partita 3/2 per poi uscire sconfitto ai sedicesimi in tabellone per mano del compagno di squadra e vincitore Andolfi; Tonacchera molto bene anche nell’over 40 veterani dove si ferma ai quarti.

Pertanto soddisfazione in casa “pulcini” da parte di tutta la dirigenza e soprattutto per l’allenatore Christian Ghelardi per l’ennesimo successo di uno dei suoi allievi.

Fonte Ufficio stampa Tennistavolo Polisportiva Pulcini

redazione.cascinanotizie