Tennistavolo, super Di Ponzio domina la prima prova giovanile

Sport
Lunedì, 19 Novembre 2018

Grande successo per gli atleti della Polisportiva Pulcini al primo torneo regionale giovanile che si è svolto a Prato organizzato dalla locale società del Ciatt Prato. Ben 15 atleti impegnati che si sono dati battaglia nelle 12 aree di gioco allestite dalla società organizzatrice in collaborazione con il Comitato Regionale Toscano. Quattro categorie previste e secondo posto assoluto nella classifica per società dietro la corrazzata Livorno.

Nella categoria giovanissimi impegnati sei atleti tra i quali tutti alla prima esperienza molto bene Cristian Trotta che passa il girone uscendo poi a quarti di finale per mano del finalista Campagna; mentre tutti gli altri ragazzi, Marco Ficini, Piergiulio Mazzocca, Marinsalda Kevin e Luca Cervasio  vincono almeno un incontro nel girone eliminatorio.

Nella categoria ragazzi molto bene Emanuele Puglisi che in un girone di ferro riesce a battere la testa di serie numero 2 Francesconi di forte dei Marmi e poi esce a quarti di finale impegnando per 1/3 il semifinalista Trincia sempre di Forte dei Marmi.

Ma veniamo alla categoria allievi maschile, dove la società sapeva di poter fare molto bene ed i ragazzi non hanno tratito le aspettative; exploit degli atleti della Polisportiva Pulcini che erano presenti con 3 iscritti Samuele Perna esce nel girone ma vince due partite mentre Alessandro Citi testa di serie numero 2 e Matteo Di Ponzio testa di serie numero 3 hanno destato impressione per il gioco espresso, alla fine dopo aver passato il girone e i quarti di finale si sono incontrati in semifinale dove in un buon incontro avuto la meglio Matteo Di Ponzio che poi in finale sovvertendo i pronostici ha sconfitto 3 - 0 (13/11 11/9 11/3) la testa di serie numero 1 Enrico Stasi Enrico (Arezzo TT) conquistando il primo torneo regionale giovanile.

Soddisfazione per la dirigenza della Polisportiva che ringrazia gli allenatori presenti Fabrizio Ciampi Christian Ghelardi e Davide Grazian e soprattutto i genitori pedina fondamentale nello scacchiere del tennis tavolo .

Prossimo fine settimana riprende il campionato a squadre al Centro del Tennistavolo G Gradi di via Genovesi a Cascina di scena la serie B2 nazionale contro il Cus Camerino e la squadra A di serie C2 regionale che affronterà il Villaggio Lucca.

 

massimo.corsini